DavidTozzo mirko991 Ok, quindi ripartono anche i 12 mesi con prezzo bloccato, giusto? e sarà tre volte Natale! battute a parte, non lo so ma sarebbe ragionevole supporre di no: vabbè che Octopus sembra una specie di Caritas, ma non esageriamo con l'ingordigia, si scade nel non dignitoso 😅😆
CloudXIII mirko991 in teoria sì. Se la filosofia è dare ai vecchi clienti le stesse cose dei nuovi immagino riparta anche il contatore dei 12 mesi.
Stefa95 mirko991 rispedendoti un nuovo contratto per effetto del cambio tariffa riparte il contatore dei 12 mesi. Quindi si
robinhood Sto cercando contratto X per cambio operatore (a seguito di rimodulazione Iberdrola ) per Gas naturale. Sui contratti a prezzo fisso non sto trovando nulla a meno di 0.6350 euro/Smc e 12 euro/mese - DOLOMITI Sui contratti a prezzo variabile: PSV (+ 0 spread) +10 euro / mese - HERA Qualcuno ha evidenza di offerte migliori? Grazie
linux1si robinhood a prezzo fisso non c'è di meglio... A prezzo variabile vedi se ti conviene sinergas, aveva delle ottime proposte.
TelhF093 mirko991 Rispondo in ritardo ma ti hanno già risposto correttamente altri utenti. Forse la parola 'adeguamento' che ho utilizzato non è corretta, l'adeguamento presuppone una variazione del contratto in essere mentre sembra che Octopus faccia iniziare un nuovo contratto, quindi altri 12 mesi, sostituendolo al contratto iniziale. Io l'ho richiesto all'assistenza su WhatsApp e mi hanno inviato nuovo contratto dopo 10 minuti
lebrone Se io sono passato a segnoverde ma poi ho un ripensamento e decido di annullare (considerando che l'ho fatto l'altro ieri), ho i 14 canonici giorni e se sì come devo fare ? chiamo l'assistenza ? o c'è un iter diverso da seguire ?
graz dom1 Stai fermo li dove sei. Il mercato libero con le offerte variabili è meno conveniente e con quelle fisse ora sono troppo costose. Il prezzo del gas ha preso un trend negativo nelle ultime settimane quindi meglio stare sul variabile. Tra un anno potrai valutare cosa fare. lebrone https://www.segnoverde.it/wp-content/uploads/2021/10/SEGNOVERDE_MOD-133-Ripensamento-1.pdf entro 14 giorni dalla sottoscrizione
dom1 ho per il gas il regime di tutele e mi chiedo: conviene andare sulle tutele graduali o cambiare operatore? quindi mi devo muovere o meglio stare fermi? il sito di ilportaleofferte mi indica come migliore offerta "ENERGIA VERDE ITALIA S.P.A." con +105,07 € rispetto a Tutela gas naturale e sconto "5,40 € per punto di riconsegna all'anno se si sceglie la fatturazione elettronica e la domiciliazione." cosa mi consigliate di fare?
Jorti Stavo cercando sul Portale ARERA le offerte di HERA ma non le trovo (non c'è proprio il fornitore) ... questo significa che non opera nella mia regione (Lombardia)?
salvadorbs Scusate, sono in Iren dal 1 novembre e ho notato che hanno già emesso la bolletta di novembre (me la aspettavo bimestrale). Emessa il 8 dicembre, ma dopo 4 gg non riesco ancora a scaricare la bolletta, perchè è ancora in fatturazione. È normale? Solitamente dopo quanti gg è disponibile la visione della fattura?
pietro-c salvadorbs (me la aspettavo bimestrale) Gas mensile da novembre ad aprile bimestrale da maggio a ottobre. Di solito entro il 15 del mese successivo riesco a scaricarla, io ad esempio ancora non vedo nulla.
Markus5 salvadorbs Lo stesso anche io. Ho chiamato, l'operatrice la vede nel suo terminale. Dice che, osservando le altre emesse in precedenza, dovrei vederla già il 13 dicembre 2023.
salvadorbs pietro-c Scusami, avevo tralasciato che avevo fatto lo switch della sola luce. Con il gas sono abituato con Eon e la loro bolletta mensile.
salvadorbs Markus5 Si, confermo. Non mi è chiaro perchè l'hanno chiamata fattura di conguaglio, ma per il resto mi sembra in regola. Valori teleletti (quindi niente stime) e prezzi rispettati.
Silmant Ho appena finito di parlare con un'operatrice di SEN allo 0282711764 e mi ha detto che non è possibile più passare con loro, perché iltutelato ad Aprile chiude e mi ha proposto Edison a 0,11 con spreed a zero e 240€ di commercializzazione che chiaramente ho rifiutato. In ogni caso è vero che non si può più rientrare? Delle operatrici non fido molto.
kravar Silmant Ho appena finito di parlare con un'operatrice di SEN allo 0282711764 Scusa non mi risulta sia un numero di contatto di SEN. Dove l'hai preso? https://www.servizioelettriconazionale.it/it-IT/contatti