nick_mouse Io ho un consumo di circa 7000kw (60% F2+F3) con un contatore da 4,5kw al momento ho un contratto Dolomiti
Contratto abbastanza onesto.
La pappardella sul Corrispettivo Energia è standard. E poi lo scontano del 6%.
Lo sbrodolamento "A titolo esemplificativo,..." sono i valori che trovi su https://www.mercatoelettrico.org/En/Statistiche/ME/PrezzoMedioFasce.aspx aprendo i pdf. Inutile metterli qua (sono informazioni, non prescrizioni contrattuali) ma fanno tutti così.
Il Corrispettivo commercializzazione 96 €/anno è senza "sconto" di -10,77 € del DispBT. Vabbé, Dolomiti fa così.
Il dispacciamento standard 111/06 è ora 0,007687 €/kWh (non è più 0,00826, e in bolletta si aggiorna automaticamente)
Il mercato capacità è pure standard ad aggiornamento automatico. Circa 0,004 €/kWh.
Se vuoi restare con Dolomiti forse risparmi 55 €/anno passando alla Sinergika. Ha spread solo in F1 (zero in F2 e F3). Ma se non ti fanno lo sconto ingresso di -50 € non ha senso.
Altrimenti vanno bene molte altre offerte variabili con basso "spread+altri costi" a consumo.
Devi prendere - con pazienza - i file pdf delle condizioni economiche, con dentro varie tabelle di cui una è chiamata proprio "condizioni economiche". In questa vedi cosa scrivono alla riga "Totale", ad esempio PUN×1,1+0,0300 €/kWh. A spanne: se il numeretto è minore di 0,030 risparmi qualcosa. Se è maggiore no.
Possono andar bene A2A, Illumia, Iren, Pulsee. Ma prima infòrmati con altri clienti delle stesse società, per capire se si trovano bene.