Maraudon ho fatto una simulazione con NeN e mi viene un fisso di 77 euro al mese, mi sembrano troppi

Hai usato il codice sconto da €48 l'anno che si trova facilmente su Google?

Bojack
    Grazie che valore PSV devo mettere 0.39...

flavione si si, già compreso di quello.

scusate, se volessi cercare delle tariffe luce per non residenti dove le potrei leggere? Mi sembra che tutti i gestori pubblicizzino solo quelle per residenti

lou_teena Vai sul portale offerte e vedi le varie tariffe residenti e non

lou_teena
      Puoi modificare il foglio dei residenti aggiungendo sempre le accise anche per 1 solo kWh e devi aggiungere il costo fisso di 87,6€ all'anno

il costo fisso aggiuntivo per non residenti è lo stesso per qualsiasi gestore?

Ho fatto un contratto con Iren lo scorso settembre. Un paio di settimane fa ho ricevuto una chiamata che mi informava di un buono sconto da 15 euro. Ho ricevuto una mail da soloconirenperte@clienti.gruppoiren.it per riscuotere lo sconto sul https://www.soloconirenperte.it . Bisogna inserire il codice fiscale e una passowrd provvisoria indicata nella mail. Dal sito non c'è nessun collegamento alla homepage di Iren e dalla homepage di Iren non è possibile arrivare a https://www.soloconirenperte.it. Qualcuno ha già fatto l'accesso? Il sito è sicuro o è un fake per rubare dati?

Maxso78 sicuro, buono riscosso ed utilizzato. Era un benvenuto di Iren.

Maxso78 Arrivato anche a me ieri, fatto accesso dal link nella mail e nessun problema, è un sito sicuro. Al momento il buono non l'ho ancora utilizzato, quasi sicuramente richiederò lo sconto in bolletta.

• Biosam ha risposto a questo messaggio

pietro-c Dal 1 gennaio 2018 tutti i venditori di elettricità e gas del mercato libero dovranno obbligatoriamente inserire tra le proprie offerte anche le PLACET (prezzo LIBERO a condizioni equiparare di tutela).
            Sono offerte semplicissime da confrontare e sono prive per legge di oneri nascosti. Unica pecca è il prezzo che è a discrezione del venditore. Basta sparare prezzi esagerati e il problema è risolto.

Viuccio La placet 100/23 è un'altra cosa ancora, non si può equiparare alle altre placet.
              Nella Placet conosciute fino ad oggi anche il parametro alpha era a discrezione del venditore, nella 100/23 o fine tutela come qualcuno chiama il parametro alpha è fisso a 0.05254

Ho provato a fare una simulazione con NeN, e siccome nella nuova casa ho fatto il contratto a febbraio ma ho cominciato ad abitarci dal 1 settembre, loro mi hanno fatto questa simulazione:

Effettivamente ogni mese pagherei la cifra indicata per luce e gas?

BrianFurious Effettivamente ogni mese pagherei la cifra indicata per luce e gas?

Solo se te la confermano, e questo lo scopri facendo il contratto con loro.
                  Avresti tempo per fermare il passaggio (e lo puoi fare dalla loro app o dal tuo account), nel caso in cui il nuovo preventivo fosse eccessivo.

BrianFurious Si, poi nel caso durante l'anno si verifichino consumi eccezionali , si arrogano il diritto di poter ricalcolare la rata

Io ho un consumo annuo di gas di 351smc, secondo l'excel l'offerta più conveniente è quella di nen. Sono tentato di fare la fissa visto la situazione.
                      Voi cosa ne pensate?

BrianFurious Come fa ad essere così bassa la rata? Sinceramente non ho mai capito come funziona Nen

• [cancellato]

Ciao, sia per l'energia elettrica che per il gas ho un contratto con il servizio di maggior tutela, visto che il servizio di tutela gas terminerà il 31 dicembre, meglio passare al mercato libero oppure passare automaticamente all'offerta Placet Fine Tutela?

Scegliendo l'offerta Placet Fine Tutela, si hanno maggiori tutele come avveniva con il servizio di maggior tutela oppure no?
                        Con il mercato libero c'è un risparmio consistente?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile