Cike Bojack Ciao, da inesperto ti chiedo ,a me oggi chiamano per la verifica contratto segnoverde variabile che consiglio mi dai gli dico che voglio fare il fisso il mio consumo sono 900 Smc e una buona parte li consumo in riscaldamento grazie mille
Bojack Cike ciao, guarda premetto che sicuramente non sono esperto in materia, ma grazie a questo forum ho imparato molto. Io consumo 734smc e ho optato appunto per il variabile, certo quando l'ho fatto la situazione era molto più tranquilla di adesso. Allo stato attuale forse il fisso segnoverde potrebbe essere migliore. Ti consiglio comunque di dare un'occhiata ai fogli excel, così ti puoi fare un'idea
pietro-c lebrone Non c'è nessuna differenza, 1367.35 anche nel foglio. Scarica di nuovo e riprova, magari hai una vecchia versione.
Maraudon vin999 Eccola, la bolletta è l'ultima di agosto quindi bassina, però magari qualcosa si riesce a capire:
vin999 Maraudon da quello che si vede qui hai un contratto variabile indicizzato al PSVda + spread 0.13€/smc e una quota fissa di 96€/anno . Sapendo questi volari ora puoi verificare in giro altre offerte. Valuta tu, se preferisci continuare ad avere un prezzo variabile o se preferisci fissarlo. di solito con consumi bassi si opta per offerte con quote fisse basse, con consumi alti invece si va su offerte senza spread. per avere un'idea più precisa sulle offerte e costi puoi usare il foglio Excel che trovi sopra nei commenti edit ti aggiungo il link al foglio https://docs.google.com/spreadsheets/d/18bzSR5JAIGhiISITbEMehDAWRVXMJqUNbqXeTmYLttM/edit#gid=1860285023
Maraudon vin999 ok, non ho capito quindi con i miei consumi dovrei preferire un variabile o un fisso, ho fatto una simulazione con NeN e mi viene un fisso di 77 euro al mese, mi sembrano troppi