Cike Bojack Ciao, da inesperto ti chiedo ,a me oggi chiamano per la verifica contratto segnoverde variabile che consiglio mi dai gli dico che voglio fare il fisso il mio consumo sono 900 Smc e una buona parte li consumo in riscaldamento grazie mille
Bojack Cike ciao, guarda premetto che sicuramente non sono esperto in materia, ma grazie a questo forum ho imparato molto. Io consumo 734smc e ho optato appunto per il variabile, certo quando l'ho fatto la situazione era molto più tranquilla di adesso. Allo stato attuale forse il fisso segnoverde potrebbe essere migliore. Ti consiglio comunque di dare un'occhiata ai fogli excel, così ti puoi fare un'idea
pietro-c lebrone Non c'è nessuna differenza, 1367.35 anche nel foglio. Scarica di nuovo e riprova, magari hai una vecchia versione.
Maraudon vin999 Eccola, la bolletta è l'ultima di agosto quindi bassina, però magari qualcosa si riesce a capire:
vin999 Maraudon da quello che si vede qui hai un contratto variabile indicizzato al PSVda + spread 0.13€/smc e una quota fissa di 96€/anno . Sapendo questi volari ora puoi verificare in giro altre offerte. Valuta tu, se preferisci continuare ad avere un prezzo variabile o se preferisci fissarlo. di solito con consumi bassi si opta per offerte con quote fisse basse, con consumi alti invece si va su offerte senza spread. per avere un'idea più precisa sulle offerte e costi puoi usare il foglio Excel che trovi sopra nei commenti edit ti aggiungo il link al foglio https://docs.google.com/spreadsheets/d/18bzSR5JAIGhiISITbEMehDAWRVXMJqUNbqXeTmYLttM/edit#gid=1860285023
Maraudon vin999 ok, non ho capito quindi con i miei consumi dovrei preferire un variabile o un fisso, ho fatto una simulazione con NeN e mi viene un fisso di 77 euro al mese, mi sembrano troppi
Claudio7890 vin999 le offerte sono tutte corrette al prezzo odierno? Maraudon non ho capito quindi con i miei consumi dovrei preferire un variabile o un fisso Dipende da quanto tu sia fiducioso nel futuro... Se attivi da oggi fino al 10 novembre partono dal 1° dicembre, altrimenti da anno nuovo
flavione Maraudon ho fatto una simulazione con NeN e mi viene un fisso di 77 euro al mese, mi sembrano troppi Hai usato il codice sconto da €48 l'anno che si trova facilmente su Google?
vin999 Maraudon eh li dipende il prezzo fisso è come una assicurazione il variabile invece è più soggetto a fluttuazioni, positive o negative. Claudio7890 nel foglio ce la data dell'ultimo aggiornamento
lou_teena scusate, se volessi cercare delle tariffe luce per non residenti dove le potrei leggere? Mi sembra che tutti i gestori pubblicizzino solo quelle per residenti
linux1si lou_teena Puoi modificare il foglio dei residenti aggiungendo sempre le accise anche per 1 solo kWh e devi aggiungere il costo fisso di 87,6€ all'anno
Maxso78 Ho fatto un contratto con Iren lo scorso settembre. Un paio di settimane fa ho ricevuto una chiamata che mi informava di un buono sconto da 15 euro. Ho ricevuto una mail da soloconirenperte@clienti.gruppoiren.it per riscuotere lo sconto sul https://www.soloconirenperte.it . Bisogna inserire il codice fiscale e una passowrd provvisoria indicata nella mail. Dal sito non c'è nessun collegamento alla homepage di Iren e dalla homepage di Iren non è possibile arrivare a https://www.soloconirenperte.it. Qualcuno ha già fatto l'accesso? Il sito è sicuro o è un fake per rubare dati?
centouno Maxso78 Arrivato anche a me ieri, fatto accesso dal link nella mail e nessun problema, è un sito sicuro. Al momento il buono non l'ho ancora utilizzato, quasi sicuramente richiederò lo sconto in bolletta.
Viuccio pietro-c Dal 1 gennaio 2018 tutti i venditori di elettricità e gas del mercato libero dovranno obbligatoriamente inserire tra le proprie offerte anche le PLACET (prezzo LIBERO a condizioni equiparare di tutela). Sono offerte semplicissime da confrontare e sono prive per legge di oneri nascosti. Unica pecca è il prezzo che è a discrezione del venditore. Basta sparare prezzi esagerati e il problema è risolto.
pietro-c Viuccio La placet 100/23 è un'altra cosa ancora, non si può equiparare alle altre placet. Nella Placet conosciute fino ad oggi anche il parametro alpha era a discrezione del venditore, nella 100/23 o fine tutela come qualcuno chiama il parametro alpha è fisso a 0.05254