graz Ciao,
graz Il fornitore deve utilizzare la miglior misura disponibile in questa priorità
graz Aggiungo che l'autolettura può essere comunicata fino alla data di cessazione al vecchio fornitore
, ma dai ... mi hanno bloccato l'account dal giorno prima del 30 (non ho un misuratore elettronico) e non hanno usato la miglior misura disponibile ! : mai consumati quei smc in 2 mesi, nemmeno a dicembre e gennaio messi insieme !! Hanno stimato un numero a c....., più del doppio !
graz a fattura non è da intendersi di chiusura (dovrebbero indicarlo)
infatti, indicano che la fattura non è definitiva, infatti io non contesto la fattura, ma ho chiesto perché e su quale basi mi fai pagare + del doppio , non hai nessuno storico di questi consumi a marzo ed aprile !!! e poi perché non mi indichi quando emetterai la fattura di chiusura definitiva ? Io ho provato a chiederlo in chat, e a scrivere ad ENEL, e la risposta è sempre stata :" da verifiche effettuate vedo che hai ricevuto la fattura di chiusura provvisoria per cui ti invito ad attendere la fattura di chiusura definitiva in cui verificherai la lettura reale e il ricalcolo effettivo dei tuoi consumi. " dico, ma fate una rettifica, no, avete esagerato voi con la stima ? risposta :"capisco, il problema è che la sua fornitura non è più attiva con Enel energia e il sistema non consente di effettuare una richiesta di rettifica" : il sistema, !!??? ma è un sistema che vi site inventati voi !!!
Quindi io ho chiesto: dite di aspettare la fattura definitiva (ma è ovvio, no !???) significa che non pago ora la fattura errata e sovrastimata del +60% (paria da oltre 250€) perché poi dovete restituirmene almeno 200€ ? Boh !! mica hanno più risposto ! Significa che vi site sbagliati ? Mica hanno risposto ? e se pago, quando emetterete la fattura definitiva con il rimborso ? Mica hanno risposto ?
Enel ha ancora nel DNA delle reminiscenze governative (come è ancora oggi la TIM da brava ex SIP), per loro non sei un cliente (che si rivolge ad un professionista), ma un "utente" che credono si rivolga ancora ad un servizio pubblico, e quindi devi soffrire e sottostare alle loro regole ( il sistema non lo permette ... ma vaf....) che non hanno mai divulgato e cambiano quando gli pare !!!
Mah.... avessero per lo meno un costo che giustifica la pazienza .... macché costano anche più del doppio di altri !! Io proprio non capisco il masochismo dei manager che gestiscono queste aziende.
Chiaro è il destino.
Ciao