SandroRossi Ho configurato, sempre su quel router, un numero messagenet.com , ha funzionato al primo colpo, altro che FW, LOL!
gandalf2016 simonebortolin Evidentemente il server voip esterno funziona per gli avvisi di chiamata ma non per il resto (e avrebbe senso) No è che quando lui mette il fritzbox ha appena staccato il Fastgate, la registrazione SIP del fastgate dura 3600 secondi Quindi continua a ricevere chiamate perché il server vede ancora quella registrazione e manda le chiamate in entrata sulla 5060 del medesimo IP che ha preso il fritzbox al posto del fastgate questa volta che è statico, sia esso pubblico o privato. Non è su VLAN diversa, usano la stessa solo marcando i pacchetti con CoS 5 anziché il classico 0 dei dati
SandroRossi ...e se facessi la portabilità del numero VOIP su un altro gestore tipo ".ehiweb.it" così da non avere + problemi del genere in futuro ? al costo di 24,99 Euro/anno. gandalf2016 il nexxt è spento da sabato 😉
callfan handymenny Quasi di certo, io ho migrato un fisso FW ad Olimontel ed è stato cessato l'intero contratto.
handymenny callfan La cosa assurda è che poi quando vuoi che venga disattivata te la lasciano attiva 😂
od1n0 callfan ed e'corretto che cessi l'intero contratto secondo l'articolo 16.4 https://www.fastweb.it/downloads/PDF/famiglia/qualita_carta_servizi/condizioni_generali_contratto_rete_fissa_res.pdf?rel=20211122 16.4 Nel caso in cui il Cliente richieda, tramite un altro operatore di rete fissa, il servizio di portabilità del numero geografico, o qualora passi ad altro operatore tramite la procedura di migrazione “Olo to Olo”, il Cliente non dovrà inviare una comunicazione scritta tramite raccomandata A/R a Fastweb. Entrambe le richieste comporteranno il recesso dall’intero rapporto contrattuale con Fastweb.
apez84 od1n0 ma a quel punto non fai prima a passare a Tim con migrazione linea? Così poi li hai i dati voip e ciaone a fw
SandroRossi quando avevo EOLO veci la migrazione del mi numero TEL. è la linea dati rimase, mi dieterò un altro numero e basta.,
od1n0 apez84 io sono gia' migrato da fastweb 🙂 nel mio caso non ho fatto neanche np perche' il numero fisso non mi interessava proprio.
simonebortolin SandroRossi in IPv6 da mai, in tema Modem libero da tipo quando ha implementato le credenziali sull'app tim telefono. In tema rete, beh è l'ex incumbent non ci sono paragoni... Ovviamente il routing gerarchico aumenta il ping
SandroRossi ma sinceramente del telefone fisso non me ne frega una beata, ma visto che ho dovuto prendere un model con VOIP....
SandroRossi Ho provato a resettare il fritz, dopo aver salvato e editato il nuovo file di backup .export con FBEditor-0.7.2.1 facendo il ripristino mi da errore, non cè stato verso di ricaricarlo, ho dovuto usare un vecchio backup, come mai? PS: certo è strano il fritz, si vede proprio che lo fanno i crucchi, LOL!
SandroRossi provato ma non carica il file modificato, bho. Da interfaccia web ho questo errore: http://postimg.cc/hfF2k1Tc