Buongiorno a tutti

Il mio comune (Lapedona -FM) a breve sarà vendibile su rete OF e vorrei acegliere per tempo quale operatore scegliere.

Escludendo i grandi che probabilmente non ci saranno all'apertura della vendibilità, avrei selezionato i seguenti:

• Pianeta Fibra
  • Dimensione
  • GetBy

Al momento sarei più propenso per il primo, ma vorrei sentire da voi (e anche dagli stessi operatori che frequentano il forum) impressioni al riguardo.

Grazie in anticipo per i riscontri

matthew_eli Io non posso far altro che consigliarti dimensione, mi sto trovando da dio.
    Ed il santo @giusgius è sempre disponibile per qualsiasi evenienza 🙂

Tizio grazie mille 😃

matthew_eli qualsiasi informazione, sono disponibile 👌🏻

matthew_eli @ROMINA_ALESIANI se non sbaglio è di Fermo (FM) è potrebbe essere un ottima scelta.
      Poi dipende da quali sono le tue esigenze..
      sono 3 operatori validi

IlariaBressi sì esatto getby è di Fermo. Anch'io sono di Lapedona e li tenevo in considerazione insieme a Dimensione, però non ho idea della loro affidabilità ecc.

Grazie a tutti. @ROMINA_ALESIANI da quello che so, sono un po' oberati di lavoro e quindi non sono la mia prima scelta. Tra Pianeta Fibra e Dimensione, quello che mi fa preferire i primi è sicuramente il prezzo molto competitivo (24,90 EUR contro 29,90 EUR a regime, se non vado errato, sebbene ci sia il vincolo di 2 anni con Pianeta Fibra), sebbene appunto a livello di prestazioni pyre, non so quale sia meglio. Penso che il supporto, grazie anche ai rispettivi operatori qui sul Forum, sia molto buono in entrambi i casi

• [cancellato]

matthew_eli mi intrometto solo per specificare che non è un vincolo il nostro, si pagano solo le rate rimanenti dell' attivazione (se non erro come con dimensione, ma non conosco a fondo i loro contratti).

Per il nostro livello d'assistenza e qualità di banda puoi leggere sul forum o verificare qui

Se dovessi avere domande sul servizio (oltre ai pareri, io sono l' oste quindi faccio poco testo) non esitare a contattarmi privatamente 👌🏼

[cancellato] confermo anche con noi è la medesima formula. Vai via quando vuoi ma paghi le rate residue

Grazie dei chiarimenti: sarà una scelta difficile!

Ciao @matthew_eli io non vivo nella tua zona ma con tutta onestà posso dirti che ho contratto FTTH con Pianeta Fibra da quasi un mese e mi trovo veramente bene. Il loro punto di forza per come la vedo io è l'assistenza...sono veramente in gamba, nonostante alcuni problemi mi hanno sempre seguito personalmente e hanno delle offerte veramente allettanti. Per ulteriori informazioni ti direi che puoi anche scrivere a @[cancellato] direttamente (trovi i suoi riferimenti nel suo profilo).

matthew_eli la mia esperienza mi spinge a consigliarti GetBy. Non dovresti avere timore, è un operatore strutturato che sa gestire ogni richiesta. Affidabile e, soprattutto, ha un personale qualificato... il provisionig è sempre a disposizione se dovessero sopraggiungere dei problemi in fase di attivazione. Io mi trovo benissimo e lo risceglierei.

IlariaBressi

GetBy quando mi sono abbonato io (inizio 2020) perdeva pacchetti da far paura confermato anche dal loro reparto tecnico che però non è riuscito a capirne la causa (non era colpa di OF, perchè tutte le altre linee OpenStream che ho attive andavano perfettamente).
              Avevano pure provato a fare una modifica in loco sul loro BRAS di Milano ma non è servito.

Comunque per un uso medio-leggero potrebbe anche andare bene, ma in gaming non la consiglierei ad esempio (se le prestazioni sono sempre le stesse) laggava parecchio a causa dei loss.

Io punto su Dimensione. 👍

IlariaBressi Concordo Ilaria, un operatore chiaro e affidabile oltre che commercialmente valido. Stiamo parlando comunque di un operatore locale conosciuto in tutta Italia quindi ha un Know how decisamente valido.

Grazie ancora a chi sta rispondendo con le proprie impressioni: tutte davvero molto utili

MiloZ 🙏🏻

MiloZ Non riesco a verificare il problema che lei segnala (o che ha segnalato) ma ritengo piuttosto improbabile che il nostro reparto tecnico non le abbia dato una risposta certa e/o comunque il problema, qualora ci sia stato, non sia ad oggi risolto. In casi particolari siamo sempre disponibili anche ad intervenire sul posto visto che siamo a pochi km, oltretutto abbiamo tecnici che ogni giorno vengono in ufficio da Pedaso, Montefiore, Carassai ecc. quindi piuttosto "comodi" per un eventuale verifica. Siamo 30 anni sul mercato ed abbiamo clienti in tutta Italia e non solo. Abbiamo Enti, Aziende di grandi e piccole dimensioni, privati. I nostri servizi le nostre linee sono apprezzate da oltre 20.000 clienti e le assicuro che l'utilizzo è proporzionale alle necessità/dimensioni dell'utenza.

ROMINA_ALESIANI Non riesco a verificare il problema che lei segnala (o che ha segnalato) ma ritengo piuttosto improbabile che il nostro reparto tecnico non le abbia dato una risposta certa e/o comunque il problema, qualora ci sia stato, non sia ad oggi risolto.

Sisi, ho parlato direttamente con Daniele Gressoni che al tempo prendeva tutte le segnalazioni tecniche di questo tipo. Dopo 1 mese di attese e tentativi il problema è rimasto.

ROMINA_ALESIANI In casi particolari siamo sempre disponibili anche ad intervenire sul posto visto che siamo a pochi km, oltretutto abbiamo tecnici che ogni giorno vengono in ufficio da Pedaso, Montefiore, Carassai ecc. quindi piuttosto "comodi" per un eventuale verifica.

La questione dipendeva con tutta probabilità dalla vostra rete (inteso dal BRAS OF di Milano in poi), non c'era bisogno di interventi in loco.
                  Parliamo di FTTH OpenFiber fuori dalle Marche.

ROMINA_ALESIANI Siamo 30 anni sul mercato ed abbiamo clienti in tutta Italia e non solo.

Mi era parso di leggere che con GetBy è da circa il 2008 che fornite servizi di connettività diretta con AS proprietario, non 30 anni.
                  Tu ti riferivi a TecnoGeneral che si occupava di altro prima?

ROMINA_ALESIANI Abbiamo Enti, Aziende di grandi e piccole dimensioni, privati. I nostri servizi le nostre linee sono apprezzate da oltre 20.000 clienti e le assicuro che l'utilizzo è proporzionale alle necessità/dimensioni dell'utenza.

Che la vostra linea sia apprezzata non ne dubito, per certi tipi utilizzi potrebbe risultare assolutamente buona.
                  Ricordiamoci che una azienda non necessariamente deve essere più esigente di un utente consumer, conosco uffici nei quali i dipendenti non si rendono nemmeno conto di quando hanno linee che pingano 200ms per dire.

Avere garanzie maggiori ad esempio su banda ed assistenza, non significa avere una linea che non perde una certa % di pacchetti nelle fasce orarie più trafficate (parlando chiaramente di linee prosumer\microbusiness, non certo dedicate).

Di ISP OpenStream con problematiche analoghe mi è capitato di trovarne diversi, la causa sostanzialmente era sempre da ricercarsi negli apparati di rete utilizzati.
                  Il provider Dimensione che ho consigliato sopra, ad esempio, nel 2020 aveva notevoli problemi di "loss" simili ai vostri, motivo per il quale l' ho disdetta (e lo stesso hanno fatto altri utenti per lo stesso motivo).
                  Successivamente, a distanza di 1 anno hanno rivoluzionato tutta la rete cambiando gli apparati con altri più performanti, e riprovando il loro servizio ho potuto constatare che le prestazioni erano\sono completamente cambiate (in meglio) rispetto a prima (stessa cosa confermata anche da altri utenti che si sono riabbonati dopo gli "upgrade").

Quindi non è tanto una questione di convincersi sulla bontà di un servizio o meno, i fatti parlano da soli.
                  Quando certi "deficit" sono dovuti all'hardware, finchè non si cambia la situazione rimane tale.

Per altro nel vostro caso c'era un'altra anomalia: la velocità della linea sui server esteri in singola sessione TCP era piuttosto bassa (tipo 300mbit) nell'internet reale (fuori da speedtest), al contrario i download sui server Italiani andavano piuttosto bene.
                  Non lo dico per far polemica, ma per mettere i puntini sulle i. La differenza tra un provider ed un'altro si vede anche da questi dettagli.

Infine può darsi che altre tipologie di connessioni che vendete (FTTC, FWA etc etc) magari transitando su apparati diversi rispetto alle FTTH OpenFiber, non manifestino le stesse problematiche che ho registrato io al tempo.

Vi comunico che OF ha confermato vendibilità entro Dicembre ed attivazione da Gennaio! Ci siamo!!!

Mi unisco alla discussione visto che abito nel comune di Altidona limitrofo a Lapedona. Vi domando se la copertura fwa quando sarà attivata a Lapedona potrà essere richiesta anche per una utenza del comune di Altidona con visibilità della bts? In merito alla ftth anche ne comune di Altidona i lavori sono in esecuzione ma ci vorranno ancora alcuni mesi e il mio indirizzo comunque non sarà raggiunto dalla fibra. Grazie Ciao a tutti

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile