handymenny Non so che zona sia, intorno ho BTS ex Wind ed ex Trehg, di sicuro tutte in Dss,oltre i 3/4km invece ci sono quelle N78.
Mappa copertura Fastweb 5g
- Modificato
SalvatoreSolano Non so che zona sia,
Sei in zona ZTE
SalvatoreSolano oltre i 3/4km invece ci sono quelle N78
Già (guarda il mio edit)
SalvatoreSolano Ho chiesto a chi è delle zone e dice che 144038 è abbastanza alto, quindi è probabile che arrivi anche lì
handymenny 144038 dista sui 4km non è troppo pr il 5g?
SalvatoreSolano N78 Massive mimo ha teoricamente una copertura outdoor (in downlink) pari alla B3, quindi se la B3 arriva bene è probabile arrivi anche N78
Fai prima a vedere se agganci il 4G di quel sito
handymenny Emm no... Da quella parte arriva poco... Ma anche dall altra parte...l'unica speranza è che ne piazzano qualcuna in quelle sopra, da lì aggancio.
SalvatoreSolano Ho il tuo stesso problema anzi, la mia risulta subito dopo il blu
Non so se chiamando e insistendo magari attivano
- Telco Data company
SalvatoreSolano domanda da babbeo. Come fate a vedere le antenne 5G su LTEItaly?
Io non sono riuscito a trovare il filtro.
- Modificato
- Telco Data company
handymenny ah, ok ok perfetto. Scoperto l'arcano! Grazie!
handymenny Possibile che non prende anche avendo la BTS 5g N78 a 2.35km?
[cancellato]
federicof Comunque per vedere tutte le info della bts basta registrarsi sul sito.
- Modificato
xDaZe ad essere possibile è possibile. Ma a te serve per utilizzare per connessione fissa o? Per una connessione mobile è più importante la copertura 5G "in giro" che a casa propria direi
Oltre al fatto che N78 al centro-sud (esclusa sicilia) non è niente di ché, se ti va bene sono 200-250Mbps in più rispetto al 4G
handymenny Fissa fissa, Pensavo di attivare in primis pianeta fibra fwa 100, ma in caso non ci siano slot disponibili e mi danno ko devo ripiegare su qualcos'altro avendo la fttc satura
- Modificato
xDaZe allora ti conviene il 5G di qualche altro operatore (esclusa wind e iliad), se ti copre
Per la distanza, c'è chi con antenne esterne (anche grazie a inter-site), ha agganciato il 5G pure a 5-6km di distanza, non dovrebbe essere quindi un grosso problema
A scanso di equivoci ti ricordo che questa è la copertura 5G mobile e non corrisponde alla copertura 5G fissa
handymenny Inter-site si vedono su Lte Italy? La Wind le usa/ha? Perché nel mio caso Fastweb solo se si appoggia a Wind potrebbe portare il 5g,di Tim non c'è ombra... Grazie.
- Modificato
SalvatoreSolano Inter-site si vedono su Lte Italy?
Solo quelli segnati dagli utenti (pochi rispetto al totale)
SalvatoreSolano La Wind le usa/ha?
Da quello che abbiamo verificato empiricamente, ogni sito 4G Wind ZTE è potenzialmente un intersite, basta che il 5G n78 "prenda"
Se ti può essere d'aiuto qua trovi la divisione (approssimativa) ericsson/zte: https://wiki.lteitaly.it/windtre/