handymenny
edofullo
Grazie delle informazioni ragazzi, purtroppo sono giorni e giorni che segnalo all'assistenza, continuano a dirmi che per loro è tutto ok.
Sto tentando di avere un contatto con i fantomatici tecnici di secondo livello.
Inoltre come descritto non mi convince neppure l'aspetto delle prestazioni.
Ping alto e capacità di down e up molto inferiori alle aspettative.
Ho fatto prove su prove, cablaggio anche in cat7 su PC MSI con ovviamente scheda di rete gigabit direttamente da ethernet router a PC (ho così bypassato ed escluso problemi alla mia rete cablata in cat5e che dovrebbe comunque essere sufficiente)
Test effettuati da ookla cli in riga di comando sia da Dos e da shell Linux/Unix.
Ho mediamente valori di ping a 38/40 ms Download mai superiori a 140 Mbs e Upload stranamente invece molto spesso con valori vicino al massimale dichiarato, circa 280 Mbs, ho anche testato su più server...Vodafone, Eolo, ed altri.
Inoltre avendo da subito attivo il protocollo Map-T non posso neppure utilizzare, fosse anche per togliermi dei dubbi il mio fritzbox.
Dai tecnici OF nel momento del test sulla fibra ho avuto rassicurazioni sulla qualità della linea con valori attenuazione molto bassi, per cui ragionevolmente mi attendevo qualcosa di migliore.