• Sky
  • Sky alcune app e siti non funzionanti

Buonasera, da inizio novembre sono passato da Fastweb a SkyWifi e sono iniziati problemi che non ho mai avuto.
Da qualsiasi dispositivo connesso in WiFi continuo ad avere problemi nell'utilizzo di alcune applicazioni o di apertura siti web.
In particolare ho problemi con l'app di Amazon che non carica, il server di aggiornamento Android, alcuni siti di banche, ecc.. Tutte applicazioni che se passo alla rete cellulare funzionano immediatamente.
Non riesco a capire il problema.. La connessione mi sembra funzioni bene, non rilevo disconnessioni.
Ho provato a connettere i device sia a 5ghz che a 2,4 ma non è cambiato niente, ovviamente sempre vicino allo skyhub (circa 1m..).

Segnalato a Sky, mi dicono che secondo loro tutto funziona correttamente..

Suggerimenti?

edofullo ha cambiato il titolo in Sky alcune app e siti non funzionanti .

Se provi a segnalarmi qualcosa di riproducibile (non la banca ovviamente) domani controllo se ho lo stesso problema.

• Hadx ha messo mi piace.

Navigazione dall'app di Amazon, Zalando, Facebook... Scegli tu.

Aggiornamento: anche a casa di mio padre c'è SkyWifi e non riscontro alcun problema in WiFi anche se lo uso dal piano di sotto..
    Potrebbe quindi essere un problema dello SkyHub?

@ChemicalMarco

Infatti lato mio confermo tutto funzionante.

Dai un occhio su https://ipv6-test.com che sia IPv6 che (soprattutto) IPv4 siano "Supported", anche se Facebook non dovrebbe dare problemi in ogni caso.

ChemicalMarco Stavo leggendo in altra discussione un problema simile al tuo di altra utente che però direbbe essere rientrato ... confermi? O nel tuo caso perdura?

Dopo l'ennesima lamentela all'assistenza Sky è magicamente andato tutto a posto senza sapere come e perché, senza fare test a casa o toccare impostazioni sul modem.
    Meno male..

Devo dire che mi ha segnalato pure mio fratello problemi con alcuni siti (non comuni) che però stranamente si presentano solo su alcuni dispositivi lato LAN.

Potrebbe però tranquillamente essere il mio setup "esotico" con OpenWRT a dare problemi, non sono riuscito a capirlo con certezza.

Non riscontro problemi invece con le cose indicate dall'OP

Confermo anche io che apro tutti i siti senza problemi, strano...

edofullo

Nom cpaisco se si tratta di un problema a random, o che colpisce determinati utenti o specifiche configirazione? i siti che danno problemi, sono tutti ipv-4 only, o supportano anche ipv-6 ?

Per nessun altro operatore è stato riscontrato un problema simile di recente?

13 giorni dopo

Buongiorno a tutti,
        Sto riscontrando anche io i medesimi problemi!
        Attivato skywifi dal 2 dicembre.
        App amazon, app banca intesa e molti siti web.
        Mai avuti problemi in precedenza e per poter accedere devo necessariamente attivare la connessione dati.
        Per la app della banca ho dovuto personalizzare il firewall su ipv6 mentre come detto sopra per altre app e siti web il problema rimane.
        Ho contattato l assistenza di Sky che ovviamente non ha risolto ancora nulla...
        Ho inoltre una connessione che a mio parere proprio non è ciò che mi aspettavo.
        Valori in download/upload e ping che sarebbero bassi in fttc, figuriamoci con una ftth!
        Ho effettuato mille prove, tutto con ethernet in cat6 e con porte gigabti su PC molto recente e performante.
        Sto diventando matto e non si trova la strada per risolvere il tutto.

DarioTittarelli C'è stato un aggiornamento da parte di SKY che ha risolto problemi simili a quelli che descrivi, forse il tuo hub essendo "nuovo" non l'ha ancora ricevuto. Non ho idea se ci sia un modo per forzare gli aggiornamenti, prova a chiedere all'assistenza se ne sanno qualcosa

handymenny Non ho idea se ci sia un modo per forzare gli aggiornamenti, prova a chiedere all'assistenza se ne sanno qualcosa

Magari provando a resettarlo, ma non ne ho la certezza.

handymenny
              edofullo
              Grazie delle informazioni ragazzi, purtroppo sono giorni e giorni che segnalo all'assistenza, continuano a dirmi che per loro è tutto ok.
              Sto tentando di avere un contatto con i fantomatici tecnici di secondo livello.
              Inoltre come descritto non mi convince neppure l'aspetto delle prestazioni.
              Ping alto e capacità di down e up molto inferiori alle aspettative.
              Ho fatto prove su prove, cablaggio anche in cat7 su PC MSI con ovviamente scheda di rete gigabit direttamente da ethernet router a PC (ho così bypassato ed escluso problemi alla mia rete cablata in cat5e che dovrebbe comunque essere sufficiente)
              Test effettuati da ookla cli in riga di comando sia da Dos e da shell Linux/Unix.
              Ho mediamente valori di ping a 38/40 ms Download mai superiori a 140 Mbs e Upload stranamente invece molto spesso con valori vicino al massimale dichiarato, circa 280 Mbs, ho anche testato su più server...Vodafone, Eolo, ed altri.
              Inoltre avendo da subito attivo il protocollo Map-T non posso neppure utilizzare, fosse anche per togliermi dei dubbi il mio fritzbox.
              Dai tecnici OF nel momento del test sulla fibra ho avuto rassicurazioni sulla qualità della linea con valori attenuazione molto bassi, per cui ragionevolmente mi attendevo qualcosa di migliore.

DarioTittarelli la velocità in download scarsa può dipendere da tantissimi fattori, da uno smartphone con un wifi decente che velocità ottieni? e con una live linux?

Hai provato con un reset dello skyhub come consigliato sopra?

handymenny
                  Anche da smartphone recente ottengo più o meno gli stessi risultati.
                  Dovrebbero comunque essere test più affidabili quelli fatti via ethernet ed eseguiti attraverso riga di comando o sbaglio?
                  Provato anche con altri PC ed in diversi orari risultati in linea con i precedenti.
                  Non ho testato una live di Linux, reset skyhub già tentato ma senza risultati.

DarioTittarelli Ma tu non sei l'OP, non mischiamo le questioni.

Riguardo la velocità il problema è probabilmente un altro.

Grazie a tutti per le indicazioni!

21 giorni dopo

ChemicalMarco
                  Sto ancora riscontrando i tuoi stessi identici problemi, sto chiedendo all assistenza da più di un mese ma ancora nulla, non va...
                  Tu ad oggi confermi di non aver più avuto problemi?
                  Sei poi riuscito a saperne la causa e la soluzione adottata?

Grazie.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile