Nerdherd96 pascop96 askey non fornisce firmware e nemmeno dynalink che lo commercializza nel suo paese di destinazione
pascop96 Nerdherd96 nemmeno se lo si chiede in privato fornendo S/N e altro? Un po' come si fa con Zyxel che fornisce il codice sorgente
loca66 Nerdherd96 Con SIM Tim non va ovviamente. Per prova ho inserito una SIM TIM, configurato APN relativo, in aggiunta a quello esistente fwanat.tim.it, e funziona tranquillamente.
loca66 Nerdherd96 Il router è stato utilizzato su un collegamento FWA Tim business indoor. Prima di installare il router ho effettuato qualche prova con altra Sim per testare le caratteristiche dello stesso ed ho usato la Sim aziendale.
NicoInve Buongiorno ragazzi, oggi smontando l'askey ho scoperto che c'è una porta microusb sulla scheda collegandola al pc mi ritrovo questo dispositivo: consigli su cosa provare a fare?
Nerdherd96 NicoInve quando ho provato io non mi dava niente. Qusb potrebbe essere l'interfaccia USB del modem Qualcomm
Nerdherd96 [UPDATE] SSH è disponibile sulla sottorete 192.168.0.1 L'interfaccia COM di Qualcomm è disponibile per qualche secondo al boot
Nerdherd96 Inoltre collegando l'usb è possibile connettersi a fastboot. Il modem 4g è Qualcomm Snapdragon X20 La distro Linux installata sul router è rlx-linux. Per quanto riguarda il modem non riesco a capire come si interfaccia sul router. Fisicamente è uno slot M2.
Nerdherd96 [UPDATE] La cpu del router è la Realtek RTL8197F qui i bootlog del router e del modem la console seriale del modem sembrerebbe essere /dev/ttyHSL0 che accetta comandi ma non sembra rispondere il bootloader del modem fa capire che c'è una distro Android che fa il boot
Nerdherd96 Su porta 7080 il modem ha aperto un client tr069 con autenticazione http. Conoscete le credenziali..tipo quelle generiche tim?
Nerdherd96 Wttx No, purtroppo non ci sono risorse online... Però posso dire che con le antenne esterne tira bene, sono riuscito a fare quasi 300 mbit / 70 mbit in upload con VF