Buonasera qualcuno conosce il router descritto in titolo? Ne sono in possesso e vorrei reperirne informazioni in modo tale da creare un'altra guida simile a quella per ZTE MF286D per sbloccarlo e farlo funzionare "meglio."
Sono riuscito a reperire poche informazioni in merito, però a livello hardware sembra valido (ha un modem 4g cat12 e forse lo snapgragon 845 come cpu).
questa la versione vw

Qui specifiche tecniche del modello W:

型號:Dynalink RTL6100W
尺寸:170 x 124 x 55mm
插槽(孔):Micro Sim卡(小卡)
LAN孔2,電源孔1,RESET1,
電源開關
1 指示燈:WAN孔指示燈1,WiFi指示燈1,LTE指示燈1,前面板燈號1
支援系統:Linux 作業系統
處理器:Qualcomm Snapdragon 845 八核心處理器
功能:4G上網,4CA載波聚合
Wi-Fi 802.11 b/g/n/ac 〈2.4GHz & 5GHz〉
Dual Band Concurrent
記憶(Memory) : NAND Flash 4Gb,LPDDR2 4Gb
支援語言:繁體中文、英文
電壓:12V / 1A
下載速度: 780Mbps 上傳速度:75Mbps 頻率
頻段: WCDNA:2100(B1),TDD LTE:2600(B38) FDD LTE:700(B28)/1800(B3)/2100(B1)/2600(B7)。
Fonte: [https://24h.pchome.com.tw/prod/DRAF02-A900B7GQ0](https://)

• Camel90 ha risposto a questo messaggio
    Nerdherd96 ha cambiato il titolo in Askey RTL6100 Modem/Router 4G per FWA TIM .

Nerdherd96 ne sei in possesso quindi?
    In che senso "farlo funzionare meglio"?

Quante bande aggrega? Perché da descrizione Leggo un 5 CA, ma mi pare strano essendo un cat 12....

Camel90 si, ne sono in possesso. Funziona già bene, ma le funzionalità sono limitate, ad esempio non c'è nel menu del firmware Tim la selezione delle bande.
      Effettivamente non sono stato chiaro...

Camel90 Quante bande aggrega? Perché da descrizione Leggo un 5 CA, ma mi pare strano essendo un cat 12....

Eh..chissà, non si vede nemmeno nella pagina della rete mobile, né da altre parti

Appena ho tempo cerco di aprirlo per capire se realmente l'hardware è simile ai modelli in commercio a Taiwan

14 giorni dopo

Resettando esce una scarna pagina web

Camel90 Con SIM Tim non va ovviamente.
        Per il resto sembra un ottimo Access point, in 2x2 riesce a farmi 680 Mbit reali.

Allego foto dell'interno e della scheda

10 giorni dopo
          un mese dopo

Nerdherd96 come lo hai resettato? hai cambiato il firmware?

pascop96 se ti colleghi con ip manuale alla sottorete 192.168.0.0/24, il gateway è 192.168.0.1 e da lì accedi alla gui askey. Firmware non ne ho trovati in giro. SSH su questa sottorete è anche abilitato, ma non conosco le credenziali.

Nerdherd96 chissà se qualcuno "interno" le conosce 😅

Piuttosto sarebbe interessante anche capire se Tim permetta di sbloccarlo dalla sim collegata. Ovviamente anche questo come gli zte non va con sim TIM

Nerdherd96 Io ho provato a chiederne lo sblocco comunicando l'IMEI del dispositivo, affermando che é in mio possesso. So che vale poco, però ho voluto tentare. Anche perché non sembra ci siano strade ufficiali. Io quello che ho ricevuto ha ancora la sim nel blister, quindi praticamente mai attivata 😅.
                Forse qualcuno ne saprà di più

pascop96 TIM: Ti informo che questa SIM non può essere utilizzata su altri dispositivi in quanto funziona solo per l’offerta specifica TIM FWA. Resto a tua disposizione per ulteriori esigenze. Manuel

Nerdherd96 eppure parlano di sblocco per rendere i dispositivi "interoperabili". Boh

pascop96 questo è un router per fwa, non credo lo diano in offerta con la ricaricabile zte

Nerdherd96 di norma se chiudi il contratto gli apparati rimangono al cliente, di conseguenza ne ottiene il possesso visto che li paga... o sbaglio? da come ho capito fanno parte della gamma business di TIM

pascop96 A me l'hanno venduto quindi non posso risalire al reale intestatario

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile