Camel90 Nerdherd96 ne sei in possesso quindi? In che senso "farlo funzionare meglio"? Quante bande aggrega? Perché da descrizione Leggo un 5 CA, ma mi pare strano essendo un cat 12....
Nerdherd96 Camel90 si, ne sono in possesso. Funziona già bene, ma le funzionalità sono limitate, ad esempio non c'è nel menu del firmware Tim la selezione delle bande. Effettivamente non sono stato chiaro...
Nerdherd96 Camel90 Quante bande aggrega? Perché da descrizione Leggo un 5 CA, ma mi pare strano essendo un cat 12.... Eh..chissà, non si vede nemmeno nella pagina della rete mobile, né da altre parti Appena ho tempo cerco di aprirlo per capire se realmente l'hardware è simile ai modelli in commercio a Taiwan
Nerdherd96 Camel90 Con SIM Tim non va ovviamente. Per il resto sembra un ottimo Access point, in 2x2 riesce a farmi 680 Mbit reali. Allego foto dell'interno e della scheda
uzz Nerdherd96 Ciao ,dovrebbe essere parente di questo : RTL0102VW su qui https://www.reddit.com/r/Rural_Internet/comments/jd95iv/tmobile_home_internet_has_hidden_mhf4_connectors/ provano a collegare antenne esterne , e qui :https://fccid.io/H8N-RTL0102VW/External-Photos/External-Photos-4056304 trovi altre informazioni .
loca66 Nerdherd96 Con SIM Tim non va ovviamente. Per prova ho inserito una SIM TIM, configurato APN relativo, in aggiunta a quello esistente fwanat.tim.it, e funziona tranquillamente.
Nerdherd96 pascop96 se ti colleghi con ip manuale alla sottorete 192.168.0.0/24, il gateway è 192.168.0.1 e da lì accedi alla gui askey. Firmware non ne ho trovati in giro. SSH su questa sottorete è anche abilitato, ma non conosco le credenziali.
Nerdherd96 Piuttosto sarebbe interessante anche capire se Tim permetta di sbloccarlo dalla sim collegata. Ovviamente anche questo come gli zte non va con sim TIM
pascop96 Nerdherd96 Io ho provato a chiederne lo sblocco comunicando l'IMEI del dispositivo, affermando che é in mio possesso. So che vale poco, però ho voluto tentare. Anche perché non sembra ci siano strade ufficiali. Io quello che ho ricevuto ha ancora la sim nel blister, quindi praticamente mai attivata 😅. Forse qualcuno ne saprà di più
Nerdherd96 pascop96 TIM: Ti informo che questa SIM non può essere utilizzata su altri dispositivi in quanto funziona solo per l’offerta specifica TIM FWA. Resto a tua disposizione per ulteriori esigenze. Manuel
Nerdherd96 pascop96 questo è un router per fwa, non credo lo diano in offerta con la ricaricabile zte
pascop96 Nerdherd96 di norma se chiudi il contratto gli apparati rimangono al cliente, di conseguenza ne ottiene il possesso visto che li paga... o sbaglio? da come ho capito fanno parte della gamma business di TIM
Nerdherd96 pascop96 askey non fornisce firmware e nemmeno dynalink che lo commercializza nel suo paese di destinazione
pascop96 Nerdherd96 nemmeno se lo si chiede in privato fornendo S/N e altro? Un po' come si fa con Zyxel che fornisce il codice sorgente