L'assessore ai lavori pubblici mi ha detto che i lavori sono terminati, entro l'autunno dovrebbero fare il collaudo e attivare il servizio che suppongo sarà FTTC.
fasi openfiber
matteocontrini da quello che leggo io si, ma il sito del ministero prevede 2 provider a 30MB quindi mi pare abbastanza cacca.
DariushMehrjouei ma ti sembra abbiano lavorato sugli armadi TIM? Hanno aggiunto apparati sopra o a lato rispetto agli armadi?
AlberoRiccardo no, vuol dire attivazione e vendibilità a ottobre.
Ma mi sono perso qualcosa, cosa c'entra in questa discussione sulle fasi di Infratel?
No avevo postato la mia situazione con il sito di infratel 1 o 2 mesi fa e non capivo perchè nel 2018 segnasse un operatore 30 mega e lavori pressoché nulli. Ma ora si sta muovendo qualcosa , quindi direi che i dati sono "veritieri"
matteocontrini Si si hanno aggiunto degli armadi più piccoli a fianco di quelli vecchi e fatto lavori sul manto stradale con palesi colate di asfalto
DariushMehrjouei hanno aggiunto degli armadi più piccoli a fianco di quelli vecchi
Sono le colonnine di alimentazione per gli ONU
bio1712 grazie del chiarimento! Sai anche dirmi secondo te che tipo di connessione identifica?e quanto ci sarebbe da aspettare?
- Modificato
DariushMehrjouei FTTC (al massimo 200 mega in download e 20 in upload).
Per una stima di velocità puoi andare su Planetel e inserire il tuo indirizzo.
Comunque, la prossima volta apri una nuova discussione, perché stiamo parlando di un argomento diverso da quello principale
Scusate se mi intrometto, ma siamo sicuri che le fasi OF siano in ordine cronologico? Guardando i primi post, Busto Arsizio lo segnava in fase 4 e lo stanno già cablando (cartelli dei lavori di OF).
SimoneMilani Sì, le fasi sono in ordine cronologico. Busto Arsizio sta venendo coperto tramite intervento privato di Open Fiber, che non ha nulla a che vedere con i bandi Infratel.
Ciao ragazzi,
un chiarimento, al mio indirizzo risulta
Intervento pubblico
30/100 Mb
dal 2020
Cosa vuol dire?
raphaelHonor5x significa che per il 2020 dovresti avere copertura sia fttc di tim e FTTH di un’altro operatore
JackJolly no vuol dire che open fiber coprirà o con fixed wireless o ftth e devono ancora prendere una decisione sulla tecnologia in base ai sopralluoghi che effettueranno.
StefanoDelCol significa che non è ancora stato deciso, o se è stato deciso il sito non si aggiorna comunque. Ti consiglio di contattare il tuo comune e di chiedere dettagli sugli interventi previsti. Loro hanno accesso al progetto con le mappe che indicano con esattezza quali abitazioni saranno coperte con quale tecnologia
StefanoDelCol O FTTH o Fixed Wireless. La FTTC è esclusa, se arriva arriva tramite intervento privato.
matteocontrini ok grazie della info
bio1712 ok grazie