Stefano bio1712 fino al 2020? Allora non capisco più nulla. Io sono in fase 4 eppure se vado su piano strategico banda ultra larga e cerco per via ottengo 100 Mbit 2019. Quindi come funziona?
bio1712 Stefano Ciao, le fasi Infratel sono per gli interventi pubblici. Nel tuo caso nel 2019 avrai l’FTTH con un intervento privato, quindi probabilmente non Open Fiber, ma Flashfiber.
andreagdipaolo bio1712 Se fosse FlashFiber sarebbe uscito 2, perchè considera TIM e Fastweb come entità separate. A Busto è comunque previsto, in futuro, l'intervento privato di OpenFiber.
IvankoTrump scusate ma quale link utilizzate per vedere la copertura programmata? non l'ho mai trovato...
IvankoTrump ElFenix grazie, gentilissimo! mi esce "intervento pubblico in pianificazione"...quindi come faccio a capire qualcosina?
andreagdipaolo IvankoTrump Vuol dire che TIM ha dichiarato nel 2017 che prima del 2020 non ti vuole coprire, e che prima invece era intenzionata. Ipotetico quarto bando Infratel.
StefanoToponi Cavolo anche il mio comune in pianificazione, ma nel marzo scorso avevo un operaio Telecom e un operaio enel al mio armadio stradale sotto casa, mi dissero che massimo un anno avrei avuto la fibra....mi stavano prendendo in giro?
RozziEugenio A me viene fuori Melegnano Via degli Anemoni,5 30mb essendo Melegnano in Fase 4 del primo bando infratel essendo in case sparse e avendo percentuale 0,00% sia in 30mb e 100mb secondo voi verro' cablato in Fixed Wireless (FWA) o in fibra pura (FTTH)?
bio1712 RozziEugenio Ciao, 30mb intervento pubblico o privato? Se è pubblico FTTH, altrimenti dovresti essere coperto con la FTTC di TIM.
RozziEugenio In questo momento sul sito banda ultralarga per Melegnanoviene fuori così, mentre sul file Excel Open Fiber viene indicato Melegnano Bando Infratel 1 Fase 4 ESITO CONSULTAZIONE: Ammissibilità al piano pubblico delibera CIPE 65/2015 SI? Cosa vuol dire?
bio1712 RozziEugenio Io guarderei il sito Bandaultralarga, che dice che verrai coperto con la FTTC nel 2019.
AlberoRiccardo Buongiorno , mi aggiungo al discorso , nella mia zona leggo 1 operatore attivo a 30 mega ,può essere in FWA? perchè qui di fibra non se ne vede
bio1712 AlberoRiccardo Ciao, secondo me si tratta di un errore. Per quanto ne so, la Fixed Wireless non è ancora entrata in commercio.
Duke7 AlberoRiccardo Ci sono ancora diversi mesi per iniziare i lavori. Può essere che inizino quest'estate e la FTTC sarà disponibile entro fine anno 😉