ho visto che il mio comune è nel bando infratel per fine 2018 e dal sito openfiber mi esce fase 1
cosa significa?
grazie a tutti
fasi openfiber
Ciao, Infratel per coprire l’Italia ha diviso i suoi lavori in fasi. Essere nella fase 1 significa che i lavori nel tuo paese partiranno prima di chi è in fase 2, 3 e 4. Quindi verrai coperto prima.
Come hai visto, i tuoi lavori si concluderanno alla fine di quest’anno, e potrai attivare la tua linea poco dopo.
Pensa che chi è in fase 4 dovrà aspettare la fine del 2020 quindi sei abbastanza fortunato.
bio1712 grazie della riposta, non ho capito una cosa, su bandaultralarga mi esce 100mb
ma mi mettono la ftth fino a 100 o pure la gigabit?
LucaPerazzolo Ciao, in teoria dovrebbe essere fino a 1 gb/s.
LucaPerazzolo su bandaultralarga la 30Mb significa FTTC, la 100Mb FTTH
Stefano Ciao, le fasi Infratel sono per gli interventi pubblici. Nel tuo caso nel 2019 avrai l’FTTH con un intervento privato, quindi probabilmente non Open Fiber, ma Flashfiber.
andreagdipaolo Quindi è TIM?
scusate ma quale link utilizzate per vedere la copertura programmata? non l'ho mai trovato...
grazie, gentilissimo!
mi esce "intervento pubblico in pianificazione"...quindi come faccio a capire qualcosina?
IvankoTrump Vuol dire che TIM ha dichiarato nel 2017 che prima del 2020 non ti vuole coprire, e che prima invece era intenzionata.
Ipotetico quarto bando Infratel.
andiamo bene!!!
Cavolo anche il mio comune in pianificazione, ma nel marzo scorso avevo un operaio Telecom e un operaio enel al mio armadio stradale sotto casa, mi dissero che massimo un anno avrei avuto la fibra....mi stavano prendendo in giro?