• Speedtest
  • Problemino con Speedtest CLI da MacBook

Potresti caricare il risultato di speedtest --version?

mattiaf
    Anch'io utilizzo Monterey ma probabilmente ho sbagliato qualcosa...ma con so che cosa...🙁

stemax97
    Si ecco...
    dario@MacBookAir ~ % speedtest --version
    speedtest-cli 2.1.3
    Python 2.7.18 (default, Oct 2 2021, 04:20:38) [GCC Apple LLVM 13.0.0 (clang-1300.0.29.1) [+internal-os, ptrauth-isa=deploymen
    dario@MacBookAir ~ %

stemax97
      Ti ringrazio…
      Al momento non sono a casa per testare il tutto…
      Questo pomeriggio o al più tardi domani in mattinata ci provo e ti aggiorno👍

Ciao...
      Ho appena fatto quanto suggerito ma purtroppo mi ha restituito il medesimo errore...

Last login: Thu Nov 25 07:59:33 on ttys001
      dario@MacBookAir ~ % speedtest --server 4302
      Retrieving speedtest.net configuration...
      Testing from Tiscali SpA (94.37.38.2)...
      Retrieving speedtest.net server list...
      ERROR: No matched servers: 4302
      dario@MacBookAir ~ %

Domanda sciocca, non offenderti: hai prima disinstallato l’altra versione?

harbinger
        Non esistono domande sciocche...solo risposte stupide...ed io ho una risposta stupida...
        No non l'ho disinstallata😐
        Pensavo (stupidamente) che l'avrebbe sovrascritta...

L'hai installato con homebrew o manualmente?

Filippo94
          Si...ho seguito passo passo la guida...

Darietto Prova a disinstallarlo brew uninstall speedtest --force, quindi brew update e a digitare speedtest, dovrebbe darti errore se è completamente disisntallato; a quel punto ripetere l'installazione

brew tap teamookla/speedtest
            brew update
            brew install speedtest --force

Filippo94
              Ok...
              Mi restituisce questo...
              Last login: Thu Nov 25 08:35:10 on ttys000
              dario@MacBookAir ~ % brew uninstall speedtest --force
              Uninstalling speedtest... (4 files, 1.6MB)
              dario@MacBookAir ~ % brew update
              Already up-to-date.
              dario@MacBookAir ~ % speedtest
              zsh: command not found: speedtest
              dario@MacBookAir ~ %

Quindi ora ricomincio ex novo dal punto 1 della guida?Ho capito bene?

Perdonate il doppio post...
              Credo di aver risolto.
              Ringrazio tutti per l'interessamento e per la cortesia dimostrata🙂

8 giorni dopo

Scusate se ripropongo la discussione ma avrei bisogno (se possibile) di un chiarimento in merito allo Speedtest da terminale.
                Ho collegato il mio Air al router tramite cavo e adattatore Ethernet-Usb C…ma non so se sbaglio io o è un “problema” dell’ adattatore in quanto la velocità di download non supera i 700..
                Mi rendo conto che “problema” e “velocità di download a 700” non dovrebbero stare nella stessa frase..-ma mi chiedevo il perché di questo “calo” dal momento che sino ad un mese fa con il portatile Windows del lavoro negoziavo la velocità “massima”..
                È l’adattatore che fa da “collo di bottiglia”?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile