Darietto Mm2003 Anzitutto grazie per la (celere) risposta... Ho provato anche come hai suggerito ma mi restituisce questo... % speedtest --server 4302 Retrieving speedtest.net configuration... Testing from Tiscali SpA (94.37.38.2)... Retrieving speedtest.net server list... ERROR: No matched servers: 4302
Darietto mattiaf Anch'io utilizzo Monterey ma probabilmente ho sbagliato qualcosa...ma con so che cosa...🙁 stemax97 Si ecco... dario@MacBookAir ~ % speedtest --version speedtest-cli 2.1.3 Python 2.7.18 (default, Oct 2 2021, 04:20:38) [GCC Apple LLVM 13.0.0 (clang-1300.0.29.1) [+internal-os, ptrauth-isa=deploymen dario@MacBookAir ~ %
stemax97 Darietto Stai usando la versione non ufficiale, scaricala da qui: https://www.speedtest.net/it/apps/cli. Ti servirà brew (https://brew.sh/index_it) Probabilmente quella che tu usi non ha le liste aggiornate.
Darietto stemax97 Ti ringrazio… Al momento non sono a casa per testare il tutto… Questo pomeriggio o al più tardi domani in mattinata ci provo e ti aggiorno👍
Darietto Ciao... Ho appena fatto quanto suggerito ma purtroppo mi ha restituito il medesimo errore... Last login: Thu Nov 25 07:59:33 on ttys001 dario@MacBookAir ~ % speedtest --server 4302 Retrieving speedtest.net configuration... Testing from Tiscali SpA (94.37.38.2)... Retrieving speedtest.net server list... ERROR: No matched servers: 4302 dario@MacBookAir ~ %
Darietto harbinger Non esistono domande sciocche...solo risposte stupide...ed io ho una risposta stupida... No non l'ho disinstallata😐 Pensavo (stupidamente) che l'avrebbe sovrascritta...
Filippo94 Darietto Prova a disinstallarlo brew uninstall speedtest --force, quindi brew update e a digitare speedtest, dovrebbe darti errore se è completamente disisntallato; a quel punto ripetere l'installazione brew tap teamookla/speedtest brew update brew install speedtest --force
Darietto Filippo94 Ok... Mi restituisce questo... Last login: Thu Nov 25 08:35:10 on ttys000 dario@MacBookAir ~ % brew uninstall speedtest --force Uninstalling speedtest... (4 files, 1.6MB) dario@MacBookAir ~ % brew update Already up-to-date. dario@MacBookAir ~ % speedtest zsh: command not found: speedtest dario@MacBookAir ~ % Quindi ora ricomincio ex novo dal punto 1 della guida?Ho capito bene?
Darietto Perdonate il doppio post... Credo di aver risolto. Ringrazio tutti per l'interessamento e per la cortesia dimostrata🙂
Darietto Scusate se ripropongo la discussione ma avrei bisogno (se possibile) di un chiarimento in merito allo Speedtest da terminale. Ho collegato il mio Air al router tramite cavo e adattatore Ethernet-Usb C…ma non so se sbaglio io o è un “problema” dell’ adattatore in quanto la velocità di download non supera i 700.. Mi rendo conto che “problema” e “velocità di download a 700” non dovrebbero stare nella stessa frase..-ma mi chiedevo il perché di questo “calo” dal momento che sino ad un mese fa con il portatile Windows del lavoro negoziavo la velocità “massima”.. È l’adattatore che fa da “collo di bottiglia”?