Salve qualcuno di voi ha provato a configurare voip su modem tim technicolor agthp_2.2.1 ? internet funziona ma non riesco a far funzionare la fonia. Ho inserito i parametri voip di sky ma non riesce a registrare il numero di telefono

ag23900 ha aggiunto il tag Sky .

KatjaPurrazzo hai installato la gui mod di ansuel? Se sì, nella pagina delle statistiche, sotto telefonia, che errore esce? Se non l'hai installata riesci a fornire qualche log, in particolare di mmpbx?

Io non me ne intendo di VoIP... hai tolto lo Sky Hub?

Perchè in caso pure internet smetterà di funzionare entro il 2021-12-15, non mi porrei il problema fonia.

Se invece è collegato dietro lo Sky Hub la fonia la deve gestire lo Sky Hub

edofullo si ho tolto lo sky hub, il modem ha delle funzionalità migliori.. perchè smetterà di funzionare? Sky prevede l'utilizzo di un modem libero

• x_term ha risposto a questo messaggio

big_pav
          non non ho installato la gui mod di ansuel.. ho solo attivato la funzionalità estesa del modem,

dai log del modem ho i sequenti errori

Tue Nov 23 19:45:48 2021 daemon.debug mmpbxfwctl[5685]: received cmd:iptables -t filter -C MMPBX --src 127.0.0.1 -p udp --dport 5060 -m comment --comment Allow_SIP -j ACCEPT
          Tue Nov 23 19:45:48 2021 daemon.debug mmpbxfwctl[5685]: received cmd:iptables -t filter -C MMPBX --src 127.0.0.1 -p tcp --dport 5060 -m comment --comment Allow_SIP -j ACCEPT
          Tue Nov 23 19:45:48 2021 user.info mmpbxd[11803]: SIP Registration: SIP: 09xxxxxxxxxx. : Deregister
          Tue Nov 23 19:45:48 2021 user.debug mmpbxd[11803]: [MMRVSIPIMPL::REGTERMOBJ]:E: regTermObjFirewallRuleUpdate:4195 - Unable to retrieve currentDestination from SIP network ..
          Tue Nov 23 19:45:48 2021 user.debug mmpbxd[11803]: [MMRVSIPIMPL::REGTERMOBJ]:E: registerStateChanged:1427 - statusCode 0

• big_pav ha risposto a questo messaggio

x_term

ok leggerò 🙂
            si ho attivato ipv6, e modalità connessione internet DHCP

KatjaPurrazzo ti consiglio di sbloccare il modem e installargli la gui moddata, non è un'operazione troppo complicata ma ti permette di poter sfruttare completamente le potenzialità del dispositvo. Se ti interessa provare qui c'è la guida allo sblocco e qui la gui di ansuel.

Dal pezzo di log che hai mandato non si riesce a capire quale sia la causa. Potrebbe essere da un banale typo nelle credenziali o un problema di dns se stai usando dns diversi da quelli che ha assegnato sky a cose un po' più complicate come il firewall che blocca le connessioni in ingresso (succede con il voip di fastweb)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile