netgear65 Si anche da me manca la verticalizzazione, ma dice che la fanno gli installatori, l'amministratore mi ha detto che loro non hanno nulla a che vedere. Poi devo tirare un passaggio nuovo per far arrivare l'FTTH dove la voglio. Potrei passare dove il doppino ma c'è la possibilità di rimanere bloccati in una situazione di canalina vecchia e non avere più nemmeno quella. A lavoro ho l'FTTH e anche quella non è esente da difetti. In questo frangente una linea FTTC che funziona mi basta e avanza, come situazione sono a pochi metri dall'armadio, vediamo se è un problema risolvibile, anche perché inizialmente andava bene, il mio vicino di casa ad esempio non ha il minimo problema con Vodafone, altri nel condominio con Fastweb uguale, il che mi fa pensare che si possa risolvere.
icoborg a me piu che canaline sembrano tubazioni usate come canaline s'interrompono ad ogni piano, il passaggio c'è, perche ad un piano c'è un doppino recente...
andreagdipaolo [cancellato] Ma la FTTH è OF o è VULA? Perchè se è VULA il problema rimane. netgear65 Appena ricevuto SMS, li funzionamento della linea è regolare la segnalazione di guasto è stata chiusa. Non è risolto, semplicemente non hai avuto disconnessioni nelle ultime 12 ore. icoborg Condensa i messaggi in uno unico e usa il tasto modifica se necessario. netgear65 Secondo me è un test fatto male.
netgear65 Che io sappia da me su al mio piano arrivano bene, sono venuti per il mio vicino, poi lui aveva un problema interno e si sono fermati in attesa che risolvesse, ora uno di questi giorni lo aiuto a sistemare, a me rimane il problema di arrivare più lontano. Si anche io fino a quel periodo andavo bene, ma non verificavo come ora nello specifico, andavo e basta 🙂. Vediamo se risolvono via.
netgear65 Ho aperto anche una lamentela perché, avevo stabilito un prezzo (con 57 bollette all'attivo sempre pagate prima della scadenza) e in fattura me ne hanno messo un altro. Ho detto riascoltate la registrazione di stipula, anzi mandatemene una copia che sul My Tiscali manca, ma per ora non l'hanno trovata 🙂.
netgear65 Forse non ho capito??? andreagdipaolo Ma la FTTH è OF o è VULA? Perchè se è VULA il problema rimane. Si infatti è quello che mi ha detto il reparto tecnico e vista la VULA mi sono fermato.
[cancellato] andreagdipaolo Ma le disconessioni non dipendono dalla portante della vdsl? Se passasse alla fibra non risolverebbe? Cmq nel 2021 avere la fibra e farsi una fttc io non lo capisco....
netgear65 Scusa Andrea, la linea regolare lo dice Tiscali chiudendo la segnalazione, che avevi fatto te, come risolta, certo che ho avuto disconnessioni, stamattina ho postato l'immagine.
andreagdipaolo netgear65 Sì ma dico, il guasto pure se è stato chiuso non è risolto. Secondo me sarà difficile farlo studiare bene questo problema perché se accade randomicamente non verrà mai isolato e analizzato.
gandalf2016 andreagdipaolo così molto ad occhio ha tutti i sintomi di flap del trasporto dopo il kit VULA.
netgear65 andreagdipaolo Ah ecco, certo che non risolvono, se non si individua la causa, vediamo gli sviluppi, non credo possa andare avanti all'infinito.
andreagdipaolo gandalf2016 Hanno guardato i grafici e i log e non gli risulta nulla su rete Tiscali. La MAN penso sia di Fastweb ma non lo so.
andreagdipaolo [cancellato] No, lui ha solo disconnessioni PPP così come l'altro mio cliente, se non erro. [cancellato] Cmq nel 2021 avere la fibra e farsi una fttc io non lo capisco.... Mi pare di aver capito che non sappia come far arrivare la verticale.
netgear65 Si Andrea solo PPP, mai visto andare via la portante tranne per quel guasto durato una settimana. FTTH c'è da fare il verticale, ma anche nel mio caso l'orizzontale, ONT da una parte, portare il cavo rete da un altra. FTTC viene venduta come funzionante, mi pare di si, il prodotto mi basta e avanza è già in funzione, mi pare semplice .
[cancellato] netgear65 FTTH c'è da fare il verticale, ma anche nel mio caso l'orizzontale, ONT da una parte, portare il cavo rete da un altra. FTTC viene venduta come funzionante, mi pare di si, il prodotto mi basta e avanza è già in funzione, mi pare semplice . Quindi se allo stesso prezzo potessi avere un Porche invece di una Panda prenderesti la panda perché tanto funziona vero? Ba? E poi in Italia c'è il digital divide. Goditi la tua fibra marcio rame, auguroni..
netgear65 @icoborg Mamma mia stasera un vero calvario, mi sono dovuto collegare al mio vicino con Vodafone 😄. Vista la situazione e visto come va Vodafone, dopo 10 anni cambio compagnia. Questo passaggio obbligato dalla ADSL è stato un flop clamoroso 🤪
netgear65 Visto che avevo un consumo anomalo nella sezione del FRITZ ho provato a fare un reset del Router, senza ripristinare il backup e riconfigurando tutto, il tentativo non ha avuto effetti positivi. Da ieri sera assolutamente INUSABILE la linea, anche ora mentre sto scrivendo sono andato offline. Altro che disconnessioni casuali 🙂. aspetto che ritorni prima di premere invia il post...