giulio21 ecco avevo visto infatti crossover che tu sappia verrà reso compatibile anche con macOS Monterey?
od1n0 giulio21 https://www.codeweavers.com/blog/mjohnson/2021/10/20/we-wish-we-were-squidding-a-bit-behind-on-the-next-crossover-release
giulio21 da come sembra la versione 20 funziona quindi anche su macOS Monterey solo che non c'è supporto per xbox cosa che a me non interessa quindi se tutto dovesse andare bene potrei provare con questo... speriamo vada, grazie ora che vedo però crossover ha un costo, mi pareva fosse gratuito, 59 eurozzi non sono pochi....
eutampieri giulio21 c’è una build a 64 bit che va su Big Sur, e poi c’è PlayOnLinux (che è wine e va anche su Mac). Comunque, se è un'app complessa difficilmente andrà.
eutampieri giulio21 innanzitutto, prova a vedere su winehq.org se la tua app è inserita e che compatibilità ha. Se c’è (ed è buona) o se non c’è (e vuoi provare lo stesso) vai su playonmac.com od1n0 Non ricordo, di sicuro quella di PlayOnMac funziona
Braccoz la vera domanda che nessuno ha fatto e' : per farci che? perche ci sono tutta una serie di use-case dove non vale nemmeno la pena iniziare a discuterne, per esempio: il gaming
giulio21 è per un pc aziendale nel quale devo far partire un eseguibile di un programma gestionale che di fatto non installa nulla a quanto mi hanno detto, e per usare questo programma devo inoltre abilitare una vpn che punta un server esterno. avevo pensato di usare il desktop remoto e collegarmi sul windows server 2012 che abbiamo in azienda ma dal momento che devo far partire la vpn quella mi butterebbe fuori di fatto dal desktop remoto della rete interna locale e non se ne farebbe niente...
Braccoz giulio21 uh? perche' la vpn dovrebbe buttarti fuori dal desktop remoto? secondo me col desktop remoto ti eviti una infinita serie di problemi...
Dani25 @giulio21 domanda fondamentale, hai un Mac con Intel o con m1? Nel caso di m1 l'unica soluzione è acquistare una licenza di parallels
giulio21 Braccoz perchè il desktop remoto è locale, se faccio partire la vpn nel windows server 2012 vado fuori rete e il desktop remoto si chiude, o sbaglio?
giulio21 od1n0 il gestionale che viene aperto dal file eseguibile deve comunicare con un server remoto per lo scambio dei dati, da quel che mi è stato detto, la vpn una volta abilitata è come se si fosse direttamente nella sede remota
od1n0 giulio21 si ok ma dipende da come modifica il routing l'attivazione della vpn se lo modifica instrandando unicamente il traffico per la rete remota il resto funzionerà come prima.
Braccoz giulio21 io proverei prima col desktop remoto. a meno che non sia impostata coi piedi la rete (con annessa vpn) non dovresti avere problemi