Ciao a tutti esiste qualche metodo per aprire un file .exe su macos? grazie
Aprire eseguibile .exe su macos
- Modificato
giulio21 o installi una wm con windows o puoi provare con wine. https://www.winehq.org/ sempre che siano emulate tutte le api ....
wine purtroppo non funziona con big sur o macOS Monterey
di virtual machine valide e possibilmente open source free esiste qualcosa? già dovrò poi comprare la licenza windows 10...
ecco avevo visto infatti crossover che tu sappia verrà reso compatibile anche con macOS Monterey?
- Modificato
da come sembra la versione 20 funziona quindi anche su macOS Monterey solo che non c'è supporto per xbox cosa che a me non interessa quindi se tutto dovesse andare bene potrei provare con questo... speriamo vada, grazie
ora che vedo però crossover ha un costo, mi pareva fosse gratuito, 59 eurozzi non sono pochi....
giulio21 c’è una build a 64 bit che va su Big Sur, e poi c’è PlayOnLinux (che è wine e va anche su Mac).
Comunque, se è un'app complessa difficilmente andrà.
eutampieri build ufficiale?
eutampieri puoi dirmi qualcosa di più?
- Modificato
la vera domanda che nessuno ha fatto e' : per farci che?
perche ci sono tutta una serie di use-case dove non vale nemmeno la pena iniziare a discuterne, per esempio: il gaming
è per un pc aziendale nel quale devo far partire un eseguibile di un programma gestionale che di fatto non installa nulla a quanto mi hanno detto, e per usare questo programma devo inoltre abilitare una vpn che punta un server esterno. avevo pensato di usare il desktop remoto e collegarmi sul windows server 2012 che abbiamo in azienda ma dal momento che devo far partire la vpn quella mi butterebbe fuori di fatto dal desktop remoto della rete interna locale e non se ne farebbe niente...