- Modificato
Lunedì i 4 canali Viacom passeranno all'H264 sul DTT. Nello specifico:
- Super!
- VH1
- Spike
- Paramount Network
saranno tutti in SD H264. Saranno tutti sul mux TIMB3, quindi Paramount e Super si sposteranno
Lunedì i 4 canali Viacom passeranno all'H264 sul DTT. Nello specifico:
saranno tutti in SD H264. Saranno tutti sul mux TIMB3, quindi Paramount e Super si sposteranno
Se iniziano ad abbassare il bitrate a 1000 mi preparo al peggio.
La "Nuova TV Digitale" non mi sembra che finora abbia prodotto buoni risultati sul versante della qualità, anzi...
Vedremo dal 2023 quando si passerà al T2 se gli editori torneranno a privilegiare la qualità o preferiranno puntare solo sulla quantità (o sullo streaming)
[cancellato] Anzi peggioramenti...
[cancellato]
D'altronde la priorità per le emittenti commerciali non può che essere il ritorno economico, quindi la qualità passa in secondo piano: tanto il 90% dei telespettatori probabilmente non se ne accorge.
Certo il calo di qualità sulle reti Rai non è tollerabile, trattandosi di servizio pubblico. Da quello che leggo, anche sul satellite sta iniziando questo andazzo (ma non posso esprimermi in merito non avendo la parabola).
Chiudendo l'OT, bene comunque che anche gli altri editori inizino il passaggio all'MPEG-4 (qualità a parte)
[cancellato] La rai su un tv 4k dire che inguardabile è un complimentone
[cancellato] Sul satellite è iniziato il 18 dicembre 2020 con la messa in servizio dei nuovi encoder (sul DTT avvenuta il 20/10) e non hanno ancora risolto del tutto
I mux migliori sono quelli di canale italia: riescono a trasmettere 384 canali!!!
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it