• Off-topic
  • Passaggio dei canali Viacom all'H264 sul DTT (22/11/2021)

• [cancellato]

La "Nuova TV Digitale" non mi sembra che finora abbia prodotto buoni risultati sul versante della qualità, anzi...

Vedremo dal 2023 quando si passerà al T2 se gli editori torneranno a privilegiare la qualità o preferiranno puntare solo sulla quantità (o sullo streaming)

• [cancellato]

• Modificato

[cancellato]
    D'altronde la priorità per le emittenti commerciali non può che essere il ritorno economico, quindi la qualità passa in secondo piano: tanto il 90% dei telespettatori probabilmente non se ne accorge.
    Certo il calo di qualità sulle reti Rai non è tollerabile, trattandosi di servizio pubblico. Da quello che leggo, anche sul satellite sta iniziando questo andazzo (ma non posso esprimermi in merito non avendo la parabola).

• [cancellato]

Chiudendo l'OT, bene comunque che anche gli altri editori inizino il passaggio all'MPEG-4 (qualità a parte)

[cancellato] La rai su un tv 4k dire che inguardabile è un complimentone

• fede00 ha risposto a questo messaggio

[cancellato] Sul satellite è iniziato il 18 dicembre 2020 con la messa in servizio dei nuovi encoder (sul DTT avvenuta il 20/10) e non hanno ancora risolto del tutto

VincenzoF La versione standard, quella hd è ottima

fede00 Nel mio caso anche hd, soprattutto la sera nella trasmissione i Soliti Ignoti, quando inquadrano il pubblico in lontananza. O è un mio problema?😅

• fede00 ha risposto a questo messaggio

I mux migliori sono quelli di canale italia: riescono a trasmettere 384 canali!!!

VincenzoF Non so dirti, la qualità dell'hd rai è meglio di quella mediaset imho

• Mm2003 ha risposto a questo messaggio

fede00 sul DTT più o meno si equivalgono, sul SAT da quando ci sono i nuovi encoder tra tutti i canali Rai HD non se ne salva nemmeno uno, da quanti problemi hanno.
              Comunque siamo OT.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile