[cancellato] non li chiudono perché sanno della problematica
Ok, abbiamo visto sul forum in altri ambiti (transiti Sparkle o Telia per es.) che problemi generalizzati di questo tipo possono durare parecchio tempo prima di essere risolti o mitigati a sufficienza dall'operatore.
Allo stesso tempo anche gli utenti più consapevoli dopo tre mesi credo rimangano un po' perplessi e si chiedano che cosa concretamente stia facendo OF, anche perché parliamo di trasporto locale da e verso alcuni PoP di una città, non di una backbone internazionale Tier1 che non può permettersi di andare down per manutenzione per un "semplice" degrado.
Visto che tu e @giusgius siete due rappresentanti tecnici, e siete ben consci della questione, siete giocoforza l'unica interfaccia (grazie a dio che ci siete) verso questa scatola nera che è OF (per gli utenti), e che non brilla certo per trasparenza ed efficienza nelle problematiche di rete (che sia l'allaccio in aree C&D o il degrado sui PoP Metroweb di Torino). Anche perché come ISP clienti avrete pure i vostri SLA...