gandalf2016 Intanto prendo le distanze da questa affermazione
Però (giusto per celia) tu mi insegni che la rete non è sempre tutto (altrimenti certi tuoi giudizi sul "carrozzone" GTT non avrebbero ragione d'esser posti) 😇
Mi pare che FW, tra complicazioni varie al modem libero, assistenza... quale?, problemi nelle migrazioni in uscita (pesco a casaccio nella casistica storica del forum), dia più di un motivo per essere guardata con sospetto da un consumatore, no? 😉
gandalf2016 set interfaces ethernet eth4 vif 835 dhcp-options client-option 'send vendor-class-identifier "zte_HW_V7.0.0_SW_H388Q_V7.0.0_R1_FW-25_ZTE/dslforum.org";'
Uhm... gli apici devono essere passati semplici o doppi all'OS? O ci penserà comunque la validazione del configure?
Penso di si, ma il vendor-class era quello del tuo pfsense, quindi non ce n'è motivo, e gli altri settaggi della WAN dovrebbero essere identici per te (VLAN a parte, che non ho capito se devi usare o meno).
La questione, come stressa ripetutamente Ubiquiti, è comunque ottenere un file JSON correttamente formattato e senza errori, pena rischio di bootloop del USG (infatti loro suggeriscono di testare la conf prima di applicarla, nella guida).