• Off-topic
  • È ancora semi impossibile prendere una PS5?

Braccus_Rex siamo ai livelli delle GPU

this

Braccus_Rex Si ha poi tempo di prenderla o bisogna avere una buona dose di fortuna?

and this

Mi sembra che la cosa più efficace sia da gamestop che fa delle specie di "liste di attesa"
Per la xbox series x dovrebbe essere più o meno simile, mentre per la serie s (per la quale ho poi optato io) è praticamente sempre disponibile ovunque

• [cancellato]

In alternativa fai come me e ti (ri)butti nel retrogaming.

Dani25 Mamma mia, che tristezza. Comunque grazie per il consiglio di Gamestop!

@[cancellato] Ah guarda, ho un backlog gigantesco su PC e sinceramente ad ora la prenderei solo per il remake di Demon's Souls, quindi non ho tanta fretta. Pero' ho paura che quando usciranno giochi tipo God of War Ragnarok ecc mi pentiro' di non averla presa xD

Ci vuole tempismo, rapidità e sicuramente una buona dose di fortuna.. ma non è cosi impossibile.
      Da quello che so Unieuro / Euronics non han liste d'attesa cosi assurde (1/2 mesi nella maggior parte dei casi) mentre GameStop se ricordo correttamente ha bloccato direttamente le prenotazioni perché erano arrivati a maggio / buona parte dello stock va nei drop.
      Trovo odiosa la loro pratica di annunciar i drop a sorpresa tramite il loro (noiosissimo) stream su Twitch e di vender solo i bundle a 780€.

Almeno quando i drop erano puntuali alle 15:30 e potevi prendere solo la console con un'autorefresh ogni 5 secondi fin quando iniziava la queue ne portavi a casa 1/2 ogni drop, maledetti.

Braccus_Rex Ah guarda, ho un backlog gigantesco su PC e sinceramente ad ora la prenderei solo per il remake di Demon's Souls, quindi non ho tanta fretta. Pero' ho paura che quando usciranno giochi tipo God of War Ragnarok ecc mi pentiro' di non averla presa xD

Visto il recente trend di Sony non mi stupirei se arrivassero su PC in tempi non troppo lunghi.

Io ho dovuto aspettare un drop di amazon, per fortuna avevo letto un leak di un sito inglese che Amazon avrebbe avuto quel giorno nuove scorte, così mi sono messo a refreshare ogni 5 minuti la pagina.

Comunque per prenderla o ti rassegni ai bundle - scam di Gamestop o devi aspettare random drop di Amazon. Mettiti Telegram, ci sono dei canali che notificano le disponibilità, impossibile prenderne una senza iscriversi lì

Ho sentito anche di Trony/Unieuro, in cui più spendi in accessori/giochi, prima te la fanno arrivare!
      ...spero non sia vero!

Potresti fare un giro di tanto per le grandi catene di negozi di elettronica, potresti trovare qualche esemplare se sei fortunato.
      Ho trovato una Series X così da Euronics, era l'ultima rimasta.
      A parte i grandi proclami che fanno, sulle giornate di vendita delle console negli store online, le console arrivano anche negli store fisici e se non ci vai, mai potrai riuscire a trovarne una. Buona fortuna.

Braccus_Rex Sono anchio nella stessa situazione, a me servirebbe per le review… ma ma sinceramente ad un anno dall uscita non c’e’ un gioco che mi interessi. Inoltre 70 Euro per un gioco io non li spenderó mai.
      Ti diró mi sto divertendo veramente tanto con la Switch, ci sono un sacco di giochi indie (si ci sono anche su PC) ma no te lo puoi portare a letto o in bagno 🙂
      Aspetta ancora un anno e firse si vedrà qualcosa (sviluppare un gioco AAA per PS5/XBox S|X richiede una quantità di soldi, risorse e tempo NOTEVOLI

Braccus_Rex Ragnarok esce anche su 4. Data la situazione già terribile l'anno scorso dopo il primissimo lockdown, ho preso una delle ultime ps4 pro in commercio in sconto, e ho recuperato un po tutti i titoli del passato. Ancora per tutto il 2022 i giochi escono anche sulla vecchia piattaforma, quindi Horizon, Gran Turismo, Ragnarok, ma anche tipo Hogwarts Legacy, Elden Ring, tutto giocabile su ps4. Solo demon's souls e forspoken sono per next gen. Ho poi preso una serie S per costo e game pass, così ho un po tutto al giusto prezzo.

Dal mio punto di vista, la ps5 avrà un suo senso quando uscirà una slim/pro si spera nel 2023-24 che a quel punto i giochi saranno next gen only, e la reperibilità maggiore.

Ciao, nel mio caso ordinata a novembre 2020 come regalo per il Natale e ... arrivata pochi giorni fa. L'ho prenotata da Gamestop a Milano e quando mi hanno telefonato sono dovuto passare immediatamente per l'acconto altrimenti passavano al cliente successivo, Naturalmente modello full optional con giochi e accessori. 😐

C'è sempre l'opzione Cloud gaming se non volete andare alla ricerca delle GPU o console varie

• LSan83 ha risposto a questo messaggio

FrancescoFattorusso C'è sempre l'opzione Cloud gaming se non volete andare alla ricerca delle GPU o console varie

Se hai una connessione decente a casa... altrimenti c'è il caro vecchio mazzo di carte nel cassetto del nonno per farsi un solitario.

• Veehxia ha risposto a questo messaggio

Ti parlo da insider, da noi ultimamente qualcosa più di prima si vede, ma parliamo di una ventima circa ogni mese o giù di li. Non facciamo prenotazioni se non quando siamo certi degli arrivi. Il mio consiglio è quindi quello di telefonare/passare nei tuoi negozi di fiducia vicino a casa ogni tanto e sperare nella fortuna.

LSan83 Mah ti dirò, ultimamente mi è capitato di usar abbastanza spesso il cloud Xbox e devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso su una FTTC 30/3.
          Non ho idea di dove si connetta, presumo Milano, quindi probabilmente il fattore latenza è accettabile per il fatto io sia vicino..

• LSan83 ha risposto a questo messaggio

Purtroppo si,e nei prossimi mesi potrebbe esser peggio.
            Sony sta inviando per via aerea rifornimenti di console per il Natale.
            Ma in seguito hanno anche detto che per il periodo successivo hanno dovuto abbassare le stime produttive di un milione di pezzi.
            Quindi da febbraio in poi...sarà ancora più arduo trovarne una.
            Senza contare che da febbraio iniziano ad uscire giochi davvero interessanti e tecnicamente di un certo peso.
            Come Horizon 2 e gt 7 a marzo.

Braccus_Rex io sto passando da ps4 a series x per via del gamepass e delle migliori performance e alcuni giochi

R3liox Se non hai un PC la SX e' un'ottima opzione (anche la SS se non si ha troppe esigenze), pero' alcune esclusive della PS sono imbattibili.

• R3liox ha risposto a questo messaggio

Braccus_Rex lo so però sinceramente come esclusive,a me personalmente mi piacciono solo uncharted,the last of us e spiderman per il resto ne posso fare a meno.

Io l'avevo comprata tramite Mediaworld, hanno una lista di preorder e non avevano chiesto acconti ne altro. Nel mio caso solo 2 settimane di attesa

io sono andato a ordinarla da unieuro..in bundle con un pad e un gioco però...ma tanto li avrei presi lo stesso..1 mese di attesa

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile