Stefans Dopo un anno non ho Mai visto dal vivo una ps5.
Stefans Ratchet and Clank no...in pratica è il primo gioco pensato solo per ps5 ma che non sfrutta per nulla la reale peculiarità di quell'hardware che è ps5.
Returnal...nemmeno è solo il primo gioco importante degli housemarque appena acquisiti da Sony.
Se non li hai nemmeno provato la console...
R&C è totalmente renderizzato in real time con ray tracing ed effetti vari, con ambienti a volte anche estremamente vivi e animati (ti basta vedere i primi 30 minuti di gameplay).
Già se paragonato a R&C 2016 per PS4 è un'altro mondo.
Returnal, Deathloop e Astro mettono bene in risalto tutte le nuove feature di contorno, la pioggia in Returnal è a livello audio una delle migliori che abbia mai sentito in un gioco grazie al Tempest 3D audio e Deathloop va a nozze con il feedback aptico e i dorsali adattivi, specialmente in momenti dove si hanno due armi diverse in mano.
Astro con un buon paio di cuffie unisce perfettamente le cose.
Stefans Forza Horizon è un gioco di guida (quindi è facile in questo genere strabiliare a video con una grafica pazzesca...Ma comunque è un cross gen che deve girare anche su One liscia...
Smart Delivery, sono lo stesso gioco ma fino a una certa.
Da possessore di One, One S, One X, Series S, Series X e un PC con 3080Ti ti posso assicurare ci sono belle differenze tra tutte le sue edizioni se si sa cosa guardare per coglierle.
Fa molto anche il display sul quale si usano, un trailer visto sullo schermo di un laptop non gli rende minimamente giustizia rispetto all'esperienza su un grande schermo OLED.
Stefans Flight simulatore è un gioco atipico.
Che in realtà deve molto della sua bellezza tecnica al Cloud.
Quindi in pratica anche lui è come se non lo sfruttassè per nulla il metallo di series x.
Il cloud gli fornisce solo le texture del terreno, il resto lo elabora in locale, non a caso pesa 100+GB.
Prova a far un volo usando la visuale interna al cockpit su un'aereo di linea in 4K poi ne riparliamo di quanto cloud sia, oppure un bel giro con un biplano attorno NY, pieno di palazzoni riflettenti.
Se giri la visuale al volo stuttera a manetta da quanto la X si sta impiccando.
Stefans Credo che sia vero che per colpa della mancanza di console da acquistare sia Sony che Microsoft non stiano mostrando i progetti più impressionanti in sviluppo.
Horizon Forbidden West esce a febbraio e Ragnarok nel 2022, sono due delle killer IP di Sony rilasciate nello stesso anno (senza contare le altre che ora non mi vengono in mente / ancora non hanno una data) nonostante Sony stessa abbia ammesso che probabilmente faranno fatica a produrre fino al 2023 inoltrato, non si stanno tenendo a bada.
Pure Gran Turismo, altro orgoglio di Sony con un trailer al limite dell'esser fatto di specchi per enfatizzar il RT, presentato insieme alla console come titolo hype, uscirà in questo periodo di carestia hardware.
Microsoft lancerà Halo Infinite a breve, IP per eccellenza di Xbox e mascotte del brand, alla pari di Crash su PS.
Stefans Ed il sono un hard ore gamer che le ha sempre prese al lancio.
Idem, ho ogni console uscita dal NES in poi in ogni suo restyling, sono stato abbastanza fortunato da riuscir a prendere sia PS5 che Series X al lancio e mi sento di dir con tranquillità che qualcosa in grado di sfruttar davvero l'hardware di questa generazione è già uscito.
Stefans Vedrai la differenza al prossimo e3 con il capitolo ufficiale di FORZA Motorsport che girerà solo su series x.
Con la nuova politica di Xbox "Play Anywhere" è praticamente scontato uscirà anche su PC, dove ancora un'enormità di players usano dischi meccanici e di conseguenza, se devono aver un gioco che deve riuscir a girare su PC con HDD e magari una GTX 1060, han praticamente una versione già pronta per le "sorelline".
Senza dimenticar che One X è più potente di Series S, di certo non la abbandoneranno cosi velocemente.
Un gioco di auto non ha bisogno di chissà quanta potenza per riuscir ad offrire un'esperienza più che soddisfacente, senza RTX e magari qualche sacrificio sulla fisica, ma contando l'irreperibilità delle nuove console non sono cosi stupidi da abbandonar la fascia più grande del loro mercato per una delle loro IP di punta.
Se ci fanno girare Infinite sulla One standard, ci fan girare Forza.