- Modificato
Ciao a tutti,
ho comprato pochi giorni fa un fritz!box 7530 e volevo installarlo sulla mia FTTC(100Mb) con Fastweb. Leggendo qui e su altri forum ho visto che andava contattata l'assistenza per richiedere l'attivazione del modem.
Quindi il giorno dopo aver ricevuto il modem contatto l'assistenza e l'operatrice che apre la richiesta e mi chiede il MAC address del fritz.
2 giorni dopo contatto nuovamente l'assistenza perché la richiesta risultava completata ma stavo riscontrando dei problemi con la stabilità della linea. Mi rispondono che ancora risultava configurato il vecchio modem, mi chiedono nuovamente il MAC address e riaprono la richiesta. Il giorno dopo trovandomi nella stessa situazione di instabilità della connessione contatto per la terza volta l'assistenza, che stavolta però mi risponde che in nessun modo è possibile attivare il modem, pensando che l'operatore fosse incompetente lascio perdere per tentare nuovamente il giorno dopo. Quindi il giorno seguente contatto per la quarta volta l'assistenzami dà nuovamente la stessa risposta. Che mi suona strana data la delibera sul modem libero.
Quindi ora sto valutando oltre a cercare una soluzione per usarlo sulla mia attuale linea un nuovo operatore a cui passare.
Spero che qualcuno me ne possa consigliare uno, sto valutando questa opzione anche perchè da cliente mobile di fastweb ho riscontrato problemi anche li.
le uniche caratteristiche che vorrei sono l'ip pubblico e poter installare il fritz, del VOIP non me ne preoccupo e che infine costi sempre come tutti sui 30€ la parte fissa.
Ho gia adocchiato tiscali e dimensione o altri ma non sono sicuro su quale scegliere e quale mi convenga.
Grazie in anticipo a tutti