[cancellato] giulio21 allora qualche giorno, ma se mi mandi una mail col tuo comune ti dico, in media, in quanto han connesso gli altri utenti così hai una stima attendibile
giulio21 Ne approfitto per fare qualche domanda a chi magari possiede già connessione pianeta firba, come vi trovate? Mi interessava sapere nel dettaglio l'offerta voce flat per business quando scrivono 4 Canali Contemporanei Di Conversazione cosa si intende? ci sono 4 linee telefoniche? oppure la linea è una sola e viene ripartita sulle 4 linee interne? grazie a chi risponderà
Technetium giulio21 4 contemporaneità. Stesso numero può ricevere 4 chiamate.. certo che dall'altra parte (tua) devi avere un centralino che gestisce 4 chiamate.
[cancellato] giulio21 Ciao, dipende dal contratto. 4 contemporaneità intendono che puoi fare 4 chiamate, tra ricezione, invio e chiamate internet contemporaneamente. Gli interni poi possono essere 1,4, 10, 100, 1000+ in base al contratto col 3cx.
b10nd0 [cancellato] Ciao Matteo. E' da un po' che seguo questo forum e leggendo i vari post alla fine ho deciso di attivare nella mia nuova casa la vostra fibra. Il 7 luglio ho fatto il contratto, sono di Torino città (Pozzo strada) ed ho richiesto la SuperFibra 1000. Indicativamente quanto ci va per l'attivazione? So che è relativo da città a città, ma è giusto per avere un'indicazione. Ho scelto per il modem libero. Come funziona in questo caso? Il tecnico verrà in casa, tirerà la fibra e poi andrà via? Non verrà fatto nessun test di connettività? Grazie anticipatamente.
Andrea786 b10nd0 Come funziona in questo caso? Il tecnico verrà in casa, tirerà la fibra e poi andrà via? no ti deve installare l ONT dove poi andrai a collegare il tuo modem , ti consiglio di procedere gia da ora a configurare il modem che hai in modo che quando arriva il tecnico sia gia tutto pronto secondo le istruzioni che trovi sul loro sito internet
[cancellato] b10nd0 ciao, solitamente qualche giorno. Essendo appena partiti con questo profilo considera qualche giorno in più del normale, ma poca differenza. Riceverai chiamata per appuntamento, tirerà la fibra e installerà l' ONT per verificare che ci sia segnale e autentificazione. Per il modem trovi i parametri a portale, comunque se avrai difficoltà di setup, ti aiuteremo 👌🏼 p.s. Benvenuto in family!
Andrea786 b10nd0 se non ricordo male ce una procedura su come creare sul pc una connessione in modo da connettere in modo diretto l ONT al pc , bisogna trovarla , in caso mai chiedi a matteorock e vedi che ti saprà dire in modo piu chiaro come fare
b10nd0 [cancellato] perfetto. Grazie mille. Domani mi arriverà il modem ed inizierò a configurarlo. Allora attendo la chiamata...che spero arrivi prestissimo! ^_^ Grazie.
b10nd0 [cancellato] ciao Matteo. Giusto per curiosità. È normale che dopo due settimane ancora non ci siano novità per l’attivazione? Sul portale è ancora tutto fermo. Grazie e scusa il disturbo.
b10nd0 [cancellato] Ciao Matteo. Sono passati 43 giorni e ad oggi non sono ancora mai stato contattato per l’installazione della fibra. Inizialmente era un “problema” per il un nuovo profilo (1000/1000), poi siamo passati ad un “problema” del fornitore. Al mio ultimo ticket di inizio agosto mi è stato detto che non si hanno tempistiche e che è un problema di tutti gli operatori (ma su questo forum non leggo di nessuno che si lamenta o chiede tempistiche per l’attivazione in arena nera). Posso capire fossi in area bianca o grigia. Tra non molto saranno 2 mesi (una follia). Se non mi servisse per lavoro e fossi in ferie non sarebbe un problema, ma ormai sono al limite di attesa. Mi sembra assurdo che non si riescano neanche ad avere delle tempistiche, anche se questi tempi non sono assolutamente normali. Se entro la prossima settimana non avrò la linea, con molto rammarico dovrò bloccare l’attivazione mai avvenuta e provare con altro operatore che non usi open fiber (se il problema è il fornitore). Scusate lo sfogo.