[cancellato] Pianeta Fibra a Roma usa apparati TIM presuppongo... Ossia: se la linea ha problemi con TIM li avrà anche con Pianeta Fibra. E' corretto? Parlo di una FFTC da 200mega... Siccome ho la possibilità di lasciare TIM entro la fine di Agosto per variazioni unilaterali del contratto, mi informavo della questione tecnica, problemi che sto avendo da mesi...
simonebortolin [cancellato] a meno che non sei in slu fastweb si. Comunque io fossi in te guarderei un operatore senza vincoli, così se degrada ancora o c'è qualcosa di meglio cambi senza dover aspettare logiche strane tipo si è vendibile la ftth ma noi non vendiamo quella la ma solo quest'altra nella tua città
[cancellato] [cancellato] a Roma possiamo metterti si entrambi le reti. Se hai problemi con Tim non far il contratto dal sito, ma contattami che ti metto in contatto con un commerciale con l' istruzione di passarti su fastweb così risolviamo 👌🏽
ochoalmocho Sapete dirmi se è possibile utilizzare QUESTO extender con il Pianeta Fibra Box 6 e se funziona anche la rete Mesh? È possibile collegarlo eventualmente anche via LAN con funzione access-point? Grazie
mark129 ochoalmocho è possibile utilizzare QUESTO extender con il Pianeta Fibra Box 6 Se non ricordo male, PF noleggia a 2 euro al mese i repeater OneMesh di TP-Link, credo il modello RE505X (ti dirà meglio Matteo). ochoalmocho e se funziona anche la rete Mesh? No, il 220 non è compatibile con OneMesh.
[cancellato] ochoalmocho ciao, in full mesh no, ma potrai accoppiarlo col tasto wps e dargli lo stessno nome wifi Confermo che se lo colleghi via cavo lan potrai usarlo come AP e avere piena banda del wifi 6
Sergio_M Una domanda a margine, in linea generale ho letto dei test e i risultati sono comparabili. Ma alla fin fine meglio ipv4 o ipv6? Ho un fritz quindi problemi lato router non ce ne sono direi, in attivazione una 1000/300 quindi vorrei decidere prima su che parametri orientarmi. Grazie.
[cancellato] Sergio_M ipv4 e ipv6 sono complementari. Mi spiago, quando lo configuri hai sia il v4 e il v6. Il secondo ha priorità, ma se dall' altra parte non c'è supporto o tu hai sbagliato a configurarlo navighi in v4. Quindi si, direi che il v6 è sempre cosa e giusta 😎
b10nd0 [cancellato] Ciao Matteo. Sono passati 43 giorni e ad oggi non sono ancora mai stato contattato per l’installazione della fibra. Inizialmente era un “problema” per il un nuovo profilo (1000/1000), poi siamo passati ad un “problema” del fornitore. Al mio ultimo ticket di inizio agosto mi è stato detto che non si hanno tempistiche e che è un problema di tutti gli operatori (ma su questo forum non leggo di nessuno che si lamenta o chiede tempistiche per l’attivazione in arena nera). Posso capire fossi in area bianca o grigia. Tra non molto saranno 2 mesi (una follia). Se non mi servisse per lavoro e fossi in ferie non sarebbe un problema, ma ormai sono al limite di attesa. Mi sembra assurdo che non si riescano neanche ad avere delle tempistiche, anche se questi tempi non sono assolutamente normali. Se entro la prossima settimana non avrò la linea, con molto rammarico dovrò bloccare l’attivazione mai avvenuta e provare con altro operatore che non usi open fiber (se il problema è il fornitore). Scusate lo sfogo.
[cancellato] b10nd0 l’installazione della fibra. Inizialmente era un “problema” per il un nuovo profilo (1000/1000), poi siamo passati ad un “problema” del fornitore. E' sempre lo stesso il problema semplicemente detto con parole diverse. Scrivimi pure in privato così ci guardiamo 👌🏽