• TIM
  • Streaming PlayStation Now non funzionante solo sotto rete TIM

Grosso modo dal 31 ottobre, a seguito dello sconto del 50% sull'abbonamento annuale al PS Now, il solo servizio streaming ha totalmente smesso di funzionare, ho provveduto alla segnalazione ad entrambe le società (TIM e SONY) ma una scarica la responsabilità all'altra.
La problematica si presenta sulle console (PS4 e PS5) ma anche su PC, ovviamente sotto la stessa rete TIM.
L'abilitazione della funzione UPnP, ma anche della manuale apertura delle porte sul modem, non hanno portato nessun beneficio.
Avendo avuto la possibilità di provare ad accedere al servizio con altre 2 diverse modalità di accesso alla rete (hotspot Vodafone e linea FWA di un piccolo locale operatore) ho potuto appurare che il problema è esclusivo della cara monopolista.
La stessa problematica è stata affrontata, senza soluzione, sul forum TIM:
Playstation Now e TIM HUB+ ed errore login al router

Mi piacerebbe sapere se la stessa cosa sta capitando anche ad alcuni di voi...

• [cancellato]

• Modificato

Laigh Da me non c'è mai stato verso di farlo funzionare su rete Tim in FTTC Funzionava ogni tanto si fa per dire.

[cancellato] Possibile che non riescono a risolvere in nessun modo?

[cancellato] Io quando lo feci era nel lontano 2020, quando ancora avevo TIM FTTC 100 Mbps. Ma non mi ha mai dato nessun problema di sorta.

Riuscite a dettagliare meglio ?

Scritto così un tecnico che legge non è in grado nemmeno lontanamente di inquadrarlo il problema, purtroppo.

PlayStation non mostra nessun codice di errore ? Irraggiungibilità di un server? Non saprei veramente da dove partire

• [cancellato]

gandalf2016 Praticamente quasi sempre da questo errore. Abbastanza raro che va senza probemi.

Do il mio contribuito : avevo Tim fttc 200 fino a 2 giorni fa e il now da alcuni giorni non funzionava sia su ps5 che su pc. Da ieri ho ftth sempre Tim e il now non funziona ancora . Da rete mobile 4g Tim funziona … su ps cerca di avviare il gioco ma dopo 2 o 3 minuti si blocca con un errore che dice che non è stato possibile avviare il gioco e di controllare la connessione . Sempre da alcuni giochi ho un strano problema di lentezza per aggiornare le app su App Store da iPhone a iPad .

• [cancellato]

handymenny No no sui 30 verso Milano ti parlo di mesi fa comunque. Ora dovrei vedere se lo fa ancora quel problema.

[cancellato] era sottinteso latenza troppo alta verso i server playstation now

• [cancellato]

• Modificato

ilredellapietra Stesso problema mio. Ci stanno i miei due screen

Curioso, riscontro problemi simili su FTTC TIM da diversi giorni, traffico streaming (amazon, timvision, netflix) e http che va in time out di continuo: switch della connessione e... hop! Funziona tutto.
              No, niente PSN, seguo il thread con vane speranze di ricevere un'illuminazione (pure la rete con la FTTC non è la mia ma dei miei, per cui debug tentati zero).

Peccato non indichi cosa non sia raggiungibile.

• mark129 ha risposto a questo messaggio
                • [cancellato]

Laigh Da me da sempre fa cosi da quando sono in FTTC Tim da quasi un anno.

Secondo il mio parere personale, in tutta questa questione la colpevole è Tim.
                E questi episodi sono legati in qualche modo anche con Twitch dove non va benissimo con TIM e adesso pure il PSN PlayStation. Insomma...
                spero che chi di dovere (in TIM) sia a conoscenza di queste situazioni spiacevoli e stia provvedendo a risolverle.

Sono disponibile a fare dei test per fare una segnalazione più precisa a Tim per risolvere il problema . Cosa vi serve ?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile