giovedì 28/10 apro una segnalazione tramite twitter per problemi ad accedere al PSN e a servizi di streaming come twitch, il giorno dopo mi ritrovo la linea con 12 db in down dai 6 che avevo con perdita di 10 mega (per me che arrivavo a 29 circa di portante sono tanti), da lì inizia la mia odissea. La segnalazione non riguardava la mia linea ma un problema generico di TIM, chiamo più volte il 187 per riavere il mio vecchio profilo (50 mega con 6db, quello da 100 con una distanza di circa 770 metri dal cabinet non reggeva e col tecnico un anno fa si era arrivati a questa soluzione "soddisfacente") ma trovo la resistenza di tutti i tecnici che affermano di continue disconnessioni (che non ho mai segnalato, ho segnalato un loro problema non alla mia linea). Provano cmq a mettere il profilo precedente alla mia richiesta ma evidentemente trovo solo scalda sedie, uno mi mette il 100 mega a 6db, un'altra il 30 con 3 di upload e magicamente cade la linea, oggi mi richiamano e spiego il tutto, la signora sembra avere capito perfettamente, a voce afferma che mi ripristinerà immediatamente il profilo richiesto e che terranno la linea in osservazione per 24h, bene, mi hanno rimesso lo stesso profilo errato. Come mi devo muovere? Allego alcune schermate del fritz per consigli, grazie. Ah nel frattempo sono comparsi gli avvisi sul portone della stessa Tim di sopralluoghi per la gigabit (abito a Gessate) nel condominio