vegtoo Buon pomeriggio, ho attivato ieri una nuova linea vodafone su OF da 2.5 Gbit/s - Modem nuova Vodafone Station 6. Oltre i 940 Mbps in Download non sembra andare in alcun modo. Sono connesso via Wi-Fi 6 direttamente a mezzo metro dal modem e il collegamento è stabile a 2100 Mbps (Chip Intel AX 210). Conosco bene tutti i limiti della LAN dell'apparato pertanto ho optato per una soluzione del genere che dovrebbe comunque garantirmi di sfruttare la linea in maniera un pochino più prestante. Ho provato uno speedtest su vari server e su varie piattaforme tipo nPerf, ma oltre i 940 Mbit/s in Down e i 300 Mbit/s in Up, sembra non andare. Non è che mi abbiano attivato il profilo 1 Gbit/s? Grazie.
simonebortolin vegtoo Non è che mi abbiano attivato il profilo 1 Gbit/s? i 500 Mbps in up di vodafone si sono visti una sola volta. Se sei sopra i 300 Mbps è ovviamente il profilo 2.5/0.5.
handymenny simonebortolin Io in realtà ho visto diversi test da 1600-1700Mbps in wifi sulla vodafone station 6, quindi ad essere possibile è possibile. Ovviamente anche il client deve essere in grado di reggerle quelle velocità. vegtoo Hai provato un test con più dispositivi? Magari uno cablato e l'altro in wifi? hai la fibra direttamente connessa alla vodafone station?
giuse56 vegtoo hai provato banalmente a cambiare canale wifi 5ghz e mettere larghezza banda 160 mhz (sempre se si possa fare).
vegtoo R3liox se non fosse che ho sottoscritto un contratto Business da 2.5 Gbit/s perchè ho bisogno dei 500 Mbit/s in upload. Tengo a precisare che nella zona, l'operatore migliore è sicuramente Sky per uso generico. Mai notato shaping su volumi altissimi di scambi, banda sempre piena, ping verso Milano di 9 ms vs 18-20 di tutti gli altri operatori. Sorpresa Vodafone: 15. P.S.: li ho provati tutti.
vegtoo simonebortolin Bene, quindi il profilo è quello corretto. In download, come te lo spieghi? Da specificare che in upload ho picchi di 340-350 per poi riscendere sui 300.
simonebortolin vegtoo Hai disabilitato l'ethernet prima di fare lo speedtest su wifi? sulla VS6 hai messo i 160 Mhz? Il link affermi essere 2.1 Gbps, immagino MCS 10, 2x2, 160 Mhz, che non è il massimo. La VS6 non ha mai avuto ottimi risultati in Wi-Fi, so che ad alcuni utenti dava problemi che agganciava solo 1 spatial stream e non entrambi... linux1si il 6E non è approvato. Comunque sì l'AX 210 è 6E.
vegtoo maggiore81 invece sì, purtroppo: ho un ping troppo elevato verso Milano. Sembra assurdo da dire visti i 19 ms, ma avendo un fratello gamer professionista, quei 10-11 rispetto a Sky fanno troppo la differenza. Francoforte ancora peggio: 18 vs 32. P.S.: ho scritto purtroppo perchè mi sarebbe piaciuto poter essere Vs cliente per almeno 1 milione di motivi.
maggiore81 vegtoo scrivimi una mail admin @ spadhausen.com con i tuoi dati che voglio capire cosa sia successo. Se hai dei trace o dei dati, mandameli. Mi sembra molto strano la latenza che riporti, dato che ho degli utenti di Roma, ad esempio, dalla raccolta all'utente ho 12ms... +4 arrivo a MIX con un totale di 16ms... mi sembra molto strano 19ms su MIX o 32ms verso decix.. Io non trovo anagrafiche di disdette a Chieti... per questo ti chiedo di scrivermi in privato.
simonebortolin handymenny Io in realtà ho visto diversi test da 1600-1700Mbps in wifi sulla vodafone station 6, quindi ad essere possibile è possibile. Ovviamente anche il client deve essere in grado di reggerle quelle velocità. Si lo so, me li ricordo...
vegtoo handymenny Sì e la banda viene dimezzata se fatti contemporaneamente. Cioè ottengo 500 da una parte e 440 dall'altra. Ho provato a disattivare le LAN, tra poco posto i risultati (sto provando anche in CLI).