vegtoo R3liox se non fosse che ho sottoscritto un contratto Business da 2.5 Gbit/s perchè ho bisogno dei 500 Mbit/s in upload. Tengo a precisare che nella zona, l'operatore migliore è sicuramente Sky per uso generico. Mai notato shaping su volumi altissimi di scambi, banda sempre piena, ping verso Milano di 9 ms vs 18-20 di tutti gli altri operatori. Sorpresa Vodafone: 15. P.S.: li ho provati tutti.
simonebortolin vegtoo Non è che mi abbiano attivato il profilo 1 Gbit/s? i 500 Mbps in up di vodafone si sono visti una sola volta. Se sei sopra i 300 Mbps è ovviamente il profilo 2.5/0.5.
vegtoo simonebortolin Bene, quindi il profilo è quello corretto. In download, come te lo spieghi? Da specificare che in upload ho picchi di 340-350 per poi riscendere sui 300.
simonebortolin vegtoo Hai disabilitato l'ethernet prima di fare lo speedtest su wifi? sulla VS6 hai messo i 160 Mhz? Il link affermi essere 2.1 Gbps, immagino MCS 10, 2x2, 160 Mhz, che non è il massimo. La VS6 non ha mai avuto ottimi risultati in Wi-Fi, so che ad alcuni utenti dava problemi che agganciava solo 1 spatial stream e non entrambi... linux1si il 6E non è approvato. Comunque sì l'AX 210 è 6E.
handymenny simonebortolin Io in realtà ho visto diversi test da 1600-1700Mbps in wifi sulla vodafone station 6, quindi ad essere possibile è possibile. Ovviamente anche il client deve essere in grado di reggerle quelle velocità. vegtoo Hai provato un test con più dispositivi? Magari uno cablato e l'altro in wifi? hai la fibra direttamente connessa alla vodafone station?
vegtoo maggiore81 invece sì, purtroppo: ho un ping troppo elevato verso Milano. Sembra assurdo da dire visti i 19 ms, ma avendo un fratello gamer professionista, quei 10-11 rispetto a Sky fanno troppo la differenza. Francoforte ancora peggio: 18 vs 32. P.S.: ho scritto purtroppo perchè mi sarebbe piaciuto poter essere Vs cliente per almeno 1 milione di motivi.
maggiore81 vegtoo scrivimi una mail admin @ spadhausen.com con i tuoi dati che voglio capire cosa sia successo. Se hai dei trace o dei dati, mandameli. Mi sembra molto strano la latenza che riporti, dato che ho degli utenti di Roma, ad esempio, dalla raccolta all'utente ho 12ms... +4 arrivo a MIX con un totale di 16ms... mi sembra molto strano 19ms su MIX o 32ms verso decix.. Io non trovo anagrafiche di disdette a Chieti... per questo ti chiedo di scrivermi in privato.
simonebortolin handymenny Io in realtà ho visto diversi test da 1600-1700Mbps in wifi sulla vodafone station 6, quindi ad essere possibile è possibile. Ovviamente anche il client deve essere in grado di reggerle quelle velocità. Si lo so, me li ricordo...
vegtoo handymenny Sì e la banda viene dimezzata se fatti contemporaneamente. Cioè ottengo 500 da una parte e 440 dall'altra. Ho provato a disattivare le LAN, tra poco posto i risultati (sto provando anche in CLI).