[cancellato] simodega A progetto = il prezzo lo decide il commerciale, a seconda di quanto siete bravi voi con la "tortura della goccia" e/o in base a quanti preventivi di più compagnie concorrenti avete per le mani. Non aspettarti minimamente prezzi consumer però.
itsmatteomanf Io avevo cercato di ottenere un preventivo da Fastweb, ma dopo averci parlato, non si sono più fatti sentire... Altri operatori so che sarebbero comunque più cari (avrei contatto comodo in Vodafone, ma sono carissimi), si salverebbe Eolo, ma è una FWA e non è detto che sia così stabile.
LucaTNT Dai preventivi che ho avuto io (fascia 1 se non erro), a seconda dell'operatore una 100M i prezzi variano tra i 600 e i 1000 €/mese + attivazione che dipende dalla tua situazione e andrà quotata caso per caso. Interessante anche la FTTO di Tim che a prezzi simili ti offre 1 giga simmetrico (però con BMG inferiore, mentre fibre a progetto "standard" è praticamente il 100% della banda di picco).
Hadx LucaTNT fascia 1 Esatto, per Tim e per gli operatori che si appoggiano a Tim è importante guardare anche in che Fascia si rientra. Perché spesso chi vuole una dedicata è in Fascia 4, e lì son dolori... E non è neppure detto sì possa avere una Gigabit lì
itsmatteomanf Hadx spesso chi vuole una dedicata è in Fascia 4 Presente! Mi converrebbe una 100/100 di Eolo, per avere un po' più dei 20M che ho ora in upload (ok, su sue linee, ma comunque per backup, ecc. non si riesce a unirle).
QRDG simodega Presente, abbiamo in azienda una 300/300 a circa 1200 + iva , dopo aver spremuto il commerciale per benino, prima 200/200 a 2000 + iva. Centrale fascia 3, i lavori di scavo sono stati un bordello, come costo sui 30k per attivare la linea. (se riesco poi posto delle foto in settimana degli apparati).
mark129 itsmatteomanf ok, su sue linee, ma comunque per backup, ecc. non si riesce a unirle OT Fatto già di tutto? https://www.uania.com/la-soluzione-uania/ (soluzione commerciale italiana con openmptcprouter / servereasy) /OT
Technetium itsmatteomanf Presente! Mi converrebbe una 100/100 di Eolo, per avere un po' più dei 20M che ho ora in upload (ok, su sue linee, ma comunque per backup, ecc. non si riesce a unirle). Se sei un'azienda... perchè anche quella non è per niente economica.
itsmatteomanf mark129 Fatto già di tutto? Certo, si può fare bonding anche su una VPS esterna, ma diventa comunque complicato internamente lato firewall. Non è così supportato. Spero in OF/FiberCop dato che dovrei essere in copertura con entrambi.
itsmatteomanf Technetium ovvio, è un’azienda. Ma comunque mi avevano detto 500€/mese per la 100/100 tempo fa. Magari hanno meno ora?
Technetium itsmatteomanf L'ho vista quotare anche io a quella cifra ma era inizio anno. Non ho idea.. sono cifre che scopri solo quando chiedi la quotazione al commerciale.
[cancellato] Ciao se serve fibra dedicata chiedi pure e faremo un preventivo. Senza fattibilità e’ difficile dare prezzi visto che possono variare molto. Mandami in privato i dati della sede e la ragione sociale.
itsmatteomanf [cancellato] male non fa, ti scrivo dopo. Vediamo per curiosità cosa esce, ma ho paura ahah
Remoh ...per i più curiosi su fibermap.it è possibile capire in che fascia si trova la centrale di appartenenza (forse qualcuno del forum lo sa già 🙂) Regione > Provincia > Comune > Indirizzo > alla voce Fibra ILC cliccate su "dettaglio" NB. Non ho idea di quanto siano attendibili le info di fibemap e se i suoi database sono aggiornati.
itsmatteomanf BrianFurious ho letto, ma hai anche BMG 100%, io spero costi meno con una riduzione della BMG. Anche perché sarei in Fascia 4 😭 Mi sa che mi toccherà attendere le grandi rete in arrivo, sperando di essere in copertura nella zona industriale…
itsmatteomanf itsmatteomanf giusto per chiarire: nel mio comune tutti gli indirizzi, tranne uno (per qualche strana ragione), sono area bianca anche se molti con FTTC.
BrianFurious itsmatteomanf ho letto, ma hai anche BMG 100%, io spero costi meno con una riduzione della BMG. Anche perché sarei in Fascia 4 😭 Non so quanto sia fattibile la stesura della fibra in fascia 4 :S Io non ero ancora in azienda quando hanno fatto per la mia in fascia 0, ma se non ricordo male è costata sui 5000€
mark129 [cancellato] scrivimi che ti faccio risparmiare quando potrai cambiare operatore State offrendo pure FTTO?
Technetium itsmatteomanf nel mio comune tutti gli indirizzi, tranne uno (per qualche strana ragione) E' capitato anche nel comune dove vivono i miei. 😂 E l'indirizzo in questione fino all'anno scorso non era raggiunto da FTTC.. adesso è raggiunto da FTTC 100 in rigida, come il resto della zona collegata a quella centrale.