Folletto3000 Ho notato che la zona a sud di Milano e' di una desolazione pazzesca 😞. Uno dei pochi puntini verdi e' Miradolo Terme (fra Pavia e Piacenza), con ben 23595 UI a regime. Rispetto ad altri PCN, non e' un numero un po' alto? 🤔
Eddie PippoGi non lo so, comunque mostra solo glia armadi che verranno coperti da Open Fiber durante il suo intervento e perde un po' di utilità, dato che adesso puoi vedere la copertura di tutte le vie in ftth. Ti puó servire in caso tu sia interessato a sapere la collocazione del POP oppure di una BTS
TrtRndS PippoGi È aggiornata all'ultimo rilascio di dati da parte di OF, ossia 17/07/2019 andreagdipaolo Pianificavo di farlo, tuttavia sono sommerso da impegni e privo di pc. In ogni caso matteo sta svolgendo un ottimo lavoro nel soffiarmi le idee al momento 😆
PippoGi Eddie può essere utilizzata in combinazione con il sinfi, in quanto nel sinfi non vedo gli armadi riportati ma solo la tratta in fibra.
Eddie PippoGi è vero: tutti glia armadi evidenziati su questa mappa si sono rivelati obiettivi da coprire (mappa Sinfi). Un po' brutto, visto che in alcuni casi invece di portare l'ftth, secondo i progetti, OF si limiterà a portare la fibra fino ai cabinet tim
andreagdipaolo @TrtRndS Magari riesci a incorporare i dati del Sinfi nella tua mappa, sarebbe bellissimo
andreagdipaolo Eddie Open Fiber non si limita a fare niente. Se una zona è previsto che sia coperta da FWA, la copre in FWA. Se TIM in quella zona vuole la fibra, OF glie la porta. Non ci sono zone dove OF porta fibra per TIM e non copre le persone autonomamente in qualche modo.
Eddie PippoGi da quel che si era capito, tim poteva esprimere interesse ad prendere in affitto la fibra OF fino ad un cabinet ed attivare servizi in FTTC, parallelamente all'FTTH. In pratica in alcuni casi, invece di portare l'ftth, si limiteranno a "portare la fibra" a TIM
Eddie andreagdipaolo credo che se si riscontrino difficoltà a portare l'ftth succeda proprio questo. Io rientro nella parte del comune non prevista, ma la parte di Pianbosco all'inizio della mia via faceva parte del 96,5% in ftth, purtroppo metteranno solo l'fttc. Non è una mancanza da parte di OF, è solo questione di problemi di autorizzazioni, etc
matteocontrini Eddie l'armadio l'avrebbero cablato comunque, anche per favorire il piano di dismissione delle centrali, non credo le due cose siano collegate
Eddie matteocontrini per favorire il piano di dismissione delle centrali Telecom, non credo, a meno che non vogliano privarci della già scandalosa adsl e lasciarci senza connessione internet all'età della pietra. Potrebbero esserci stati altri motivi
[cancellato] matteocontrini Temo che con il piano di dismissione delle centrali TIM non cablerà armadi che potrebbe cablare ora da centrali più vicine che invece chiuderà, e che dovranno essere cablati da centrali più lontane con inevitabili maggior lavori, e che quindi chissà quando farà. Quando saranno cablati saranno in VDSL, ma temo arriveranno solo nel 2021-2025...
matteocontrini x_term nella sua zona ci sono molte abitazioni in rigida se non ho capito male, quindi è un po' un problema
matteocontrini Eddie il DSLAM/ONU che montano sugli armadi può erogare anche ADSL, ma non credo lo facciano mai. Se installano ONU attivano direttamente VDSL
x_term Eddie MSAN. Cercali su Google, sono apparati che in pratica fanno funzioni di centrale (fonia analogica compresa). matteocontrini Ma lui mi pare di aver capito sia in elastica, ma non coperto da FTTC.