A maggio ho attivato l’offerta Wind Tre Absolute Fibra 100 in promozione al prezzo di 22,99 € mensili con incluse chiamate illimitate verso telefoni fissi e mobili.
Ho scelto quel piano che non prevedeva alcun modem in comodato inquanto ho un router FRITZ!Box 7590, ma la Wind3 a luglio ha recapitato comunque un suo modem che ho rispedito subito al mittente come risulta anche dalla tracciabilità della spedizione DHL.
Nonostante il dispositivo sia stato riconsegnato, la Wind3 ha iniziato ad addebitarmelo nella fattura di agosto. Contattata l’assistenza, questi hanno riconosciuto l’errore e promesso un rimborso, ma nelle successive fatture continuano ad addebitarmene il costo del noleggio e non mi hanno rimborsato nulla.
Il 26/10 ho aperto una procedura di conciliazione tramite Corecom cui Wind3 non ha ancora risposto.
Se avete avuto esperienze simili, come avete risolto?
Su Conciliaweb ho chiesto l’indennizzo per attivazione di servizi o profili tariffari non richiesti, come previsto dall' Articolo 9 dell' Allegato A alla delibera n. 347/18/CONS intitolato "Regolamento in materia di indennizzi applicabili nella definizione delle controversie tra utenti e operatori di comunicazioni elettroniche" che mi pare preveda un rimborso una tantum di 25 euro.
In base alla normativa posso pretendere altro, soprattutto considerando il tempo che mi stanno facendo perdere in reclami ?