Ciao Ragazzi, anche io stesso problema com Fastweb NEXXT e play 5
si connette e disconnette continuamente dal PSN.
Come avete risolto ?

IP pubblico lo avete trovato o lo avete richiesto?

Stesso identico problema. Sto tartassando l’assistenza Fastweb da circa 4/5 giorni. Loro dicono che non è un problema loro. Io non so più dove sbattere la testa. Ho richiesto ip statico ma non credo sia ancora attivo. Come verificate? E poi avete settato voi qualcosa sulla console? Grazie dell’aiuto.

GiorgiaSinatra se vado sull’app my Fastweb nella sezione dmz vedo il dmz disattivato e l’ip pubblico
      Sulla console ho lasciato solamente impostati i dns Google

Matte2491 ok, lo vedo anch’io. Però il mio dubbio è che quando vado a configurare la linea via cavo per la console, come IP non mi dà questo nuovo, mi configura ancora quello vecchio. Per intenderci. Lo statico inizia con 93.45…. E quello precedente era 193…… la console is configura ancora con il 193… e se vado a cambiarlo, non si connette proprio.

• Veehxia ha risposto a questo messaggio

L'ip pubblico viene impostato automaticamente da Fastweb ? O va inserito da qualche parte

• Veehxia ha risposto a questo messaggio

UmbertoBozza L'ip pubblico viene impostato automaticamente da Fastweb ? O va inserito da qualche parte

Il modem si riavvia solitamente in automatico nel momento in cui Fastweb te lo assegna.

GiorgiaSinatra Lo statico inizia con 93.45…. E quello precedente era 193……

Forse intendi 192, che è l'IP della console nella tua rete locale.
            Quello rimarrà sempre uguale, è il tuo indirizzo verso l'esterno a cambiar.

Veehxia si, scusa, 192. Adesso sembra si connetta ma comunque il problema mi sembra sia peggiore nelle ore serali. Bisognerà vedere stasera verso le 5 pm…

Scusate ragazzi ( play 5)
              Una volta attivato IP PUBBLICO SU MODEM NEXXT DI FASTWEB , c'è altro da fare ??

Ragazzi ho provato ora e non funziona di nuovo…nonostante ip pubblico…ma che dobbiamo fare

Matte2491 ok , grazie
                  Mi hanno assegnato IP inizia con 93.
                  Corretto?

Matte2491 non ci credo...
                  Aspetta che provo io😥

Si è corretto inizia con 93..ma è tornato a fallire la connessione con psn..io non so più cosa fare

Matte2491 nulla non funziona nemmeno a me nonostante IP PUBBLICO

Ad esempio ora ho aperto Fifa ed è connesso..ma se apro death stranding no..cioè è totalmente casuale

A me si continua a disconnettere
                      Un momento va e un altro no
                      Non so che altro fare onestamente

Matte2491 facendo verifica di connessione con la play mi da continuamente un errore di DNS e non si connette al PSN

A me ieri l’assistenza ha detto dì chiamare Sony e dire ‘ che vuoi avere una configurazione manuale, l'automatica non sta funzionando, non va cercare i DNS correttamente dal modem ma li prende per conto suo’ …… a me sembra una strxxxxxa… ma se può aiutare…. Io adesso sono fuori ma proverò più tardi.. 🤷🏼‍♀️

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile