Ciao Ragazzi, anche io stesso problema com Fastweb NEXXT e play 5
si connette e disconnette continuamente dal PSN.
Come avete risolto ?
Problema PSN con PlayStation 5 e Fastweb
IP pubblico lo avete trovato o lo avete richiesto?
UmbertoBozza richiesto all’assistenza
- Modificato
Stesso identico problema. Sto tartassando l’assistenza Fastweb da circa 4/5 giorni. Loro dicono che non è un problema loro. Io non so più dove sbattere la testa. Ho richiesto ip statico ma non credo sia ancora attivo. Come verificate? E poi avete settato voi qualcosa sulla console? Grazie dell’aiuto.
- Modificato
GiorgiaSinatra se vado sull’app my Fastweb nella sezione dmz vedo il dmz disattivato e l’ip pubblico
Sulla console ho lasciato solamente impostati i dns Google
Matte2491 ok, lo vedo anch’io. Però il mio dubbio è che quando vado a configurare la linea via cavo per la console, come IP non mi dà questo nuovo, mi configura ancora quello vecchio. Per intenderci. Lo statico inizia con 93.45…. E quello precedente era 193…… la console is configura ancora con il 193… e se vado a cambiarlo, non si connette proprio.
L'ip pubblico viene impostato automaticamente da Fastweb ? O va inserito da qualche parte
UmbertoBozza L'ip pubblico viene impostato automaticamente da Fastweb ? O va inserito da qualche parte
Il modem si riavvia solitamente in automatico nel momento in cui Fastweb te lo assegna.
GiorgiaSinatra Lo statico inizia con 93.45…. E quello precedente era 193……
Forse intendi 192, che è l'IP della console nella tua rete locale.
Quello rimarrà sempre uguale, è il tuo indirizzo verso l'esterno a cambiar.
Veehxia si, scusa, 192. Adesso sembra si connetta ma comunque il problema mi sembra sia peggiore nelle ore serali. Bisognerà vedere stasera verso le 5 pm…
Scusate ragazzi ( play 5)
Una volta attivato IP PUBBLICO SU MODEM NEXXT DI FASTWEB , c'è altro da fare ??
UmbertoBozza io non ho fatto altro. Ho acceso ps5 e si connetteva correttamente
Ragazzi ho provato ora e non funziona di nuovo…nonostante ip pubblico…ma che dobbiamo fare
Matte2491 ok , grazie
Mi hanno assegnato IP inizia con 93.
Corretto?
Matte2491 non ci credo...
Aspetta che provo io
Si è corretto inizia con 93..ma è tornato a fallire la connessione con psn..io non so più cosa fare
Matte2491 nulla non funziona nemmeno a me nonostante IP PUBBLICO
Ad esempio ora ho aperto Fifa ed è connesso..ma se apro death stranding no..cioè è totalmente casuale
A me si continua a disconnettere
Un momento va e un altro no
Non so che altro fare onestamente
A me ieri l’assistenza ha detto dì chiamare Sony e dire ‘ che vuoi avere una configurazione manuale, l'automatica non sta funzionando, non va cercare i DNS correttamente dal modem ma li prende per conto suo’ …… a me sembra una strxxxxxa… ma se può aiutare…. Io adesso sono fuori ma proverò più tardi..