Ragazzi scusate ma sto impazzendo ..da alcuni giorni la ps5 si connette al wifi ma il psn mi da errore dns NW-102314-1
Io appena arrivato in casa nuova con Fastweb avevo impostato i dns Google..ma fa alcuni giorni non funziona più nulla
Anche con il cavo stesso problema
Che succede?

Ho una fttc

Purtroppo ho già seguito quella guida ma non è cambiato nulla, ho anche aperto le porte sul nexxt

Matte2491 Purtroppo ho già seguito quella guida ma non è cambiato nulla, ho anche aperto le porte sul nexxt

Se non hai richiesto l'ip pubblico è totalmente inutile l'apertura delle porte.

Nick1997 ok, però comunque è strano che fino all'altro giorno funzionasse tutto e ora no. qualunque gioco apro mi dice che non sono connesso al PSN. dalle impostazioni sono correttamente connesso a Fastweb ma ho errore DNS per quanto riguarda il Playstation Network

Ma tra l’altro, come posso contattare PlayStation?? Sulla pagina assistenza ci sono solo guide, neanche un numero di telefono

• Veehxia ha risposto a questo messaggio

Matte2491 Il numero è 0236009081 ma a meno che non devi richiedere una riparazione in garanzia non ti potranno aiutar.
            Hai già provato a impostar manualmente i DNS sulla PS5 con qualcosa di diverso da quelli di Google?

Veehxia si ho provato open dns ma non è cambiato nulla.
              Qualche ora fa mi ha fatto accedere , il che è pure peggio, perché se si risolve da solo e a volte ritorna non riesco a capire come risolvere in maniera definitiva
              Comunque secondo me c’entra Fastweb, perché la prima cosa che ho dovuto fare nella casa nuova è stata proprio inserire i dns Google, altrimenti mi restituiva proprio questo errore.

Matte2491 Comunque secondo me c’entra Fastweb,

Se non l'hai già fatto, richiedi di aver IP pubblico

Veehxia scusa l’ignoranza
                  , come verifico se ce l’ho già? E ha un costo?

Matte2491 E ha un costo?

Non dovrebbe, da quello che so.

Matte2491 come verifico se ce l’ho già?

Controlla se il tuo indirizzo IP nella pagina del modem è lo stesso che vedi comparire ad esempio quando effettui uno speedtest.

Stesso identico problema da due o tre giorni. Ha sempre funzionato (utente da circa un mese e mezzo).
                      Lunedì proverò a chiamare la Sony ma non so più dove sbattere la testa.

idoktorz ti ringrazio, allora qualcosa c’è . Speravo di non essere il solo. Anche tu con Fastweb?

Veehxia di sicuro non l’ho chiesto, quindi se non lo fanno in automatico di sicuro è privato. Proverò a chiederlo e vedo se cambia qualcosa , anche se non capisco perché fino a 2 o 3 giorni fa non mi aveva mai fatto storie

Matte2491 si anche io Fastweb. Ho contattato loro e mi dicono non esserci problemi. Ho richiesto via chat ip pubblico. Tra 48h sapremo!

idoktorz ok chiesto anche io e mi ha detto che la cosa è irreversibile e sarà atttivo in circa 3 giorni. Ma l’ip sarà sempre dinamico?

• Ataru ha risposto a questo messaggio

Incredibile ma a me è già attivo l’iP pubblico da ieri sera, ora la ps5 non mi da più nessun problema!

Matte2491
                              È vergognoso, anche a me stesso problema. 15 amici con l play 5 è solo io che ho Fastweb riscontro questi problemi. Osceno? Mi sa che disdirò la compagnia fastweb

Frak10 Prova anche tu a richiedere IP pubblico, se non l'hai già fatto.

Frak10 io ho chiesto ieri sera alle ore 22 l’ip pubblico e stamattina lo avevo gia! Stamattina ho provato e la ps5 si connetteva correttamente

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile