Diciamo che sono in parte d'accordo con primo post.
Conosco gente con i repeater TP-Link e modem ISP, che regolarmente devono riavviarlo, perché accade qualcosa di ignoto e quel robo si impalla.
Io personalmente con ubiquiti in 2 anni che l'AP è su, e settato, nonostante test ha funzionato regolarmente (mo vedi che me la sono tirata da solo).
So che non hanno funzioni "chissà che" però per me è più che sufficiente, ho anche lo switch managed.
Unica roba una volta si è guastato l'HDD con la macchina che conteneva il controller e ho dovuto resettare tutto, meno male che avevo i backup delle config.
Poi ci sono dei produttori che ti verrebbe di sparargli, che fanno le robe che fanno bestemmiare (es. KRONOTerm sui suoi apparati, se cambi la psw del wifi, deve venire il tecnico, o alcuni inverter fotovoltaici).
Alcune cose connesse, vanno bene.
Il termostato e le valvole ok.
Il frigo è stupido (pensassero a farli consumare di meno invece).
La TV va bene.
La serratura wifi è una ***** atomica, mai mi fiderei a mettere una cosa così, che tra l'altro basata su cloud, quindi anche l'app, per comunicare (anche se sei connesso alla stessa rete) deve passare attraverso un server, e che succede se li hackerano? Tra l'altro non c'è chiave, ma solo tag NFC, che si va bene però non fido comunque, eppure vedo gente che le mette e le consiglia...
Altre robe tipo lampadine, interruttori, ciabatte ecc... hanno senso solo con gli assistenti vocali.
I misuratori smart invece sono ottimi, poiché se li hackerano al massimo ti sballano i valori, ma non possono fisicamente fare nulla, e sono davvero comodi, io li ho per acqua e luce e dalla dashboard posso vedere i consumi in vari periodi di tempo e li ho per acqua e corrente, ma so che esistono pure per il gas.