davidew federicof non è però automatico che se sei in FTTC appena dispo la FTTH allora vieni migrato Non è automatico, ma facendone richiesta è possibile?
federicof davidew Diciamo che al momento manca fisicamente la procedura. Che sia automatica oppure manuale. Quindi a oggi, in totale trasparenza, una linea che nasce in un modo muore in quel modo. O almeno a me come Sky Center non risulta ci siano procedure di migrazione tecnologica tra FTTC e FTTH. Poi che prospetticamente in un futuro prossimo (che però non so quantificare) Sky ad un certo punto decida per n motivi di migrare le linee da FTTC a FTTH è altamente probabile. 🙂 Ma a oggi non riesco a darti certezza/garanzia.
EmilioCapuano Innanzitutto consiglio vivamente, a chi fosse interessato, di sottoscrivere senza alcun dubbio con Federico. Mi sono trovato benissimo e sono cliente Sky FTTH da quasi 1 anno ormai. Avrei una domanda per @federicof , decisamente OT per cui mi scuso in anticipo: ci sarà in futuro un aumento della banda a 2.5 Gbps o tagli superiori anche per Sky che tu sappia?
federicof EmilioCapuano Grazie Emilio! Al momento tutto tace. Almeno che io sappia 🙂 Poi spero di essere smentito positivamente presto! 🤣
andreagdipaolo EmilioCapuano Dovrebbero cambiare tutti i router e gli ONT. Non so quanto senso abbia.
davidew federicof Grazie per la risposta chiara e per la trasparenza che dimostri. Devo decidere se passare adesso a Sky wifi (FTTC) adesso, pagando poi il costo di disattivazione di sky e quello di attivazione di un altro operatore quando arriverà FTTH (costi divisi con i coinquilini quindi devo passare anche per la loro approvazione), o se resistere ancora qualche mese con Tiscali (FTTC solitamente buona ma inutilizzabile la sera durante le partite) finché non sarà attivabile FTTH e quindi passare direttamente a altro operatore (eventualmente Sky wifi). Ti faccio quindi un’ultima domanda; come partner Open Fiber avete modo consultando i vostri database di farvi un’idea su quando la vendibilità sarà aperta?
Luke_Developer davidew mai ricevuto è passato circa un mese dall attivazione..solo l email da parte di sky
davidew Luke_Developer Email in cui veniva fatta menzione del buono? Io neanche quella. Sono passati 45 giorni dall'attivazione e il termine per la ricezione del buono era 30 giorni dall'attivazione
Luke_Developer davidew si ti arriva una email e poi ti rimanda sul sito sky dove devi cliccare per riscattare il buono, ma in realtà non lo riscatti ma ti dice che ci vogliono tipo 180 giorni o più per essere emesso
davidew Luke_Developer CREDO che questa sia un'altra promozione successiva a quella di Halloween. E che quella di Halloween fosse del negozio di @federicof, mentre quella a cui hai aderito tu sia di Sky stessa... spiegherebbe per quale motivo io non ho ricevuto nessuna mail del genere
davidew Luke_Developer A questo punto sarebbe bello se @federicof facesse un po' di chiarezza. Avrei voluto risolvere con lui via messaggi privati, ma, visto che su Whatsapp non risponde da oltre due settimane e che ormai sono passati 15 giorni dal termine massimo da lui indicato per la ricezione del buono, sposto la discussione qui sul forum
federicof Arrivo con tutti, scusate il ritardo! Giornate sotto Natale intese, preso qualche giorno di "riposo". Da ieri ho iniziato a rispondere / riprendere tutti i temi in sospeso. Conto di mettermi in pari andare a sera =)
federicof @davidew Fatto! @Luke_Developer nel tuo caso invece sollecitato, perché quello lo mando Sky direttamente. 🙂