Scusate, io non ne capisco molto ma volendo passare alla 2.5, sarei costretto ad usare il modem proposto da Tim oppure poter continuare ad usare il mio router Netgear Orbi RBR 852 che così tante soddisfazioni mi sta dando?
Nuove offerte TIM fino a 10 Gbps
simonebortolin Perdonami, dove di preciso?
Cuscino effettivamente hanno tolto la scritta, prima c'era. Comunque da fede ciò che ha detto Lorenzo nel primo post
RooM sembra che per i 2.5 tim fornirà obbligatoriamente un proprio router (e con porta 2.5 a differenza di vodafone e fastweb), il tuo orbi lo puoi mettere in cascata (e dato che hai fino a 5 pppoe non hai problemi di doppio nat). In qualsiasi caso l'attuale ont non supporta l'uscita a 2.5Gbps né ci sono ont in grado di farlo. Quindi è da capire cosa ha in mente di fare tim, dato che nella offerta wholesale si parla di ont fornito da tim.
In qualsiasi caso il modem fornito da tim farà da ont.
simonebortolin Il mio router ha la porta 2.5, significa qualcosa? In ogni caso aspetterò per capirne qualcosa in più perchè, metterlo in cascata, sarebbe l'ultima delle opzioni possibili.
RooM in che senso? Tanto ci devi mettere un ont che sia piccolo o un router non cambia. Non hai mica ingresso sfp.
simonebortolin Si, certo hai ragione, però gli ont che conosco hanno una dimensione contenuta. Un router ha dimensioni maggiori e per me eventualmente è più complicato da celare. Comunque vediamo che esce.
simonebortolin eh è proprio quello il problema, l'hanno tolto da sito e neanche è menzionato il cambio in ciò che firmeresti in negozio, dove figura solo l'hub+. Purtroppo fa fede ciò che è nero su bianco. Felicissimo di essere smentito...
- Operation Manager - FiberCop
Cuscino su tutti i documenti interni è riportato il cambio modem. Quindi attualmente è così.
Indagherò con chi gestisce il sito prossima settimana.
- Modificato
simonebortolin Mi hai convinto. Aspetto che sia tutto più chiaro e poi decido. In ogni caso ti ringrazio.
- Modificato
RooM Guarda neanche a me convince un modem/router con ottica integrata per i 2.5Gbps [spero che l'ottica sia almeno SFP], ma se questo permette di non fare soluzioni costose (o imbarazzanti) come quelle proposte per fastweb e vodafone ben venga.
Tra l'altro stamani non sembra presente sul sito Tim la Executive, perlomeno io non la trovo mentre ieri sera c'era, che si siano accorti di alcune incongruenze e stiamo sistemando?
- Modificato
simonebortolin Anche io sarei un utente interessato solo se potessi mantenere la mia coppia di Asus XT8, mi scoccerebbe avere un altro router per un problema di spazio e diciamo estetici.
Vediamo alla fine come sarà realmente l'offerta dal punto vista tecnico.
Non sono nemmeno tanto interessato ai 2,5 in download ma all'upload, adesso ho la classica fibra Tim con up a 100 e vedendo le nuove offerte ho il sentore che per avere l'up a 300 dovrei per forza fare un cambio offerta.
Dato che andrei comunque a pagare di più, avendo un offerta a 24,90€ se devo pagare di più allora preferirei passare all'esecutive.
- Modificato
Ma nessuno del forum si è ancora arrivato in XGS-PON
gandalf2016 Ma nessuno del forum si è ancora arrivato in XGS-PON
Sembra assurdo, ma ancora no. Nessuno che viva nelle zone coperte...?
Che diamine, qualcuno si trasferisca!
Technetium TIM vs torrentari a manetta.
simonebortolin Più che scavare basta tirare le fibre ottiche nei tubi esistenti, che sono abbastanza rispetto alle zone dove serve scavare.
Comunque sono due operazioni diverse (intendo posa FTTH e upgrade alla 10 Gbps).
Cmq confermo che al momento l'offerta 2,5/1 è sparita dal sito. Solo magnifica e premium