questo è il pannello di configurazione del port forwarding, non so se ti possa essere utile
ag23900 Cambia la porta al tuo server
che porta dovrei mettere? ho provato la 5000 ma stessa cosa
questo è il pannello di configurazione del port forwarding, non so se ti possa essere utile
ag23900 Cambia la porta al tuo server
che porta dovrei mettere? ho provato la 5000 ma stessa cosa
Vai in gestione remota (http://192.168.1.1/RemoteManagement) e cambia la porta in corrispondenza di FTP:
Il software è "stupido" si riserva la porta anche se il servizio non è attivo, quindi tocca cambiarla
handymenny ancora niente
potrebbe essere che ho configurato male il port forwarding? lì ho messo la porta 333 e pure nel nas, quando digito: ftp://mio ip oppure ftp://mio ip:porta non mi appare nulla
ps. l'ip 192.168.1.112 è quello del nas
Happyy no aspetta, devi usare la classica porta 21. Devi solo cambiare la porta in gestione remota e metterla diversa da 21 (333 era solo un esempio così)
handymenny ho messo a posto ma non mi fa vedere ancora niente nel browser :/
Happyy ma che browser stai utilizzando?
La maggior parte non supporta più FTP
handymenny che browser stai utilizzando?
google chrome
handymenny La maggior parte non supporta più FTP
quali browser lo supportano? avevo visto dei video di qualche mese fa in cui riuscivano ad accedere al nas con chrome
handymenny in corrispondenza dell'FTP devo attivare le 2 voci LAN/WAN e WAN?
Happyy quali browser lo supportano?
A questo punto io ti suggerisco di installare una WebUI, ad esempio
handymenny Al momento dei principali credo solo internet explorer
ho provato ed è vero, con explorer me lo apre
[cancellato] A questo punto io ti suggerisco di installare una WebUI
adesso provo e ti faccio sapere
handymenny Al momento dei principali credo solo internet explorer
ho verificato se andasse da un rete esterna ma niente da fare anche su explorer da errore
Happyy quali browser lo supportano?
Firefox, Chrome ed Edge hanno tutti eliminato il supporto a FTP nelle ultime versioni. Se ne stai usando una più vecchia potrebbero ancora supportarlo - es. una Firefox ESR.
Internet Explorer dovrebbe supportarlo ancora. Comunque tutti supportano solo il download, non puoi caricare file. Per usare FTP meglio FileZilla o WinSCP - sono entrambi gratis.
Riguardo al server FTP: per farlo funzionare con i client dietro NAT, dovrai impostare la modalità passiva e questo richiede di aprire oltre alla 21 le porte configurate per il canale dati. Il server deve anche aver modo di sapere qual è l'IP esterno (o il router modificare i pacchetti in transito tramite apposito software...).
[cancellato] tutti supportano solo il download
[cancellato] per farlo funzionare con i client dietro NAT, dovrai impostare la modalità passiva
Anfatti, altri motivi per i quali ho suggerita una WebUI.
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it