Aumento TIM Connect XDSL in fattura nonostante comunicazione di errata corrige
- Modificato
Oggi è arrivata la fattura relativa a Ottobre... Nonostante la comunicazione nella bolletta di Agosto dove veniva esplicitato che la mia offerta non veniva rimodulata, in questa fattura pago 26.90 al posto dei 24.90.
Qualcun altro ha questo problema?
Messaggio di tim dove veniva smentito il rincaro
@LoreBlack ti sono arrivate altre segnalazioni in merito?
- Operation Manager - FiberCop
La domanda ora è: ma per quelli che ne hanno approfittato per andarsene da Tim e hanno fatto la disdetta ma poi si è rivelato tutto un errore che succede?
Giann La domanda ora è: ma per quelli che ne hanno approfittato per andarsene da Tim e hanno fatto la disdetta ma poi si è rivelato tutto un errore che succede?
Vuoi il mio parere? La migrazione rimane valida, non è che ritornano in TIM con la scusa "eh ci eravamo sbagliati". Al massimo non pagheranno nella fattura di chiusura i 5 euro del cambio operatore. In ogni caso il costo di attivazione e/o eventuali rate modem o altro, quelle andavano comunque pagate, CON o SENZA disdetta per modifica condizioni contrattuali
mito94 assolutamente no, in caso di rimodulazione non vanno pagati, sono clausole vessatorie, come indicato in questo post e in quello immediatamente successivo.
Quindi se uno ha approfittato per andarsene vale la comunicazione di rimodulazione ricevuta e tutte le relative conseguenze (zero costi di rate residue di qualsiasi tipo).
[cancellato]
- Modificato
nekorb nessuno ha mai scontato questi costi di attivazione spalmati in fattura in caso di rimodulazione, nemmeno Vodafone (con il famoso Vodafone Ready) o WindTre/Infostrada (quando era previsto il contributo di attivazione rateizzato), anche perché si tratterebbe effettivamente di un costo che l'operatore sostiene per attivarti la linea e che tu accetti di pagare a rate, non di un contributo di disattivazione (che effettivamente non si paga in caso di rimodulazione).
Stesso dicasi per i prodotti a rate come modem, smartphone e quant'altro in fattura, quelli vanno saldati perché sono extra che tu hai scelto di acquistare e pertanto sono beni che ti sono stati ceduti e sei tenuto a pagare.
Le rate dei prodotti in vendita (ivi compreso il modem) sono da pagare senza se senza ma, quanto al residuo dell'attivazione lo sconto lo avrai al massimo in conciliazione, puoi stare tranquillo di questo ... normalmente non viene scontato a nessuno, giusto o no che sia.
- Modificato
Giann pagano i costi di recesso, ivi incluso il costo di attivazione
Anch'io aumento di 2 euro
Felice che Lorenzo abbia già sistemato
Sempre professionale
Grazie
Alex
[cancellato] Sui prodotti esterni che paghi a rate ovviamente è così: devi continuare a saldare il residuo delle rate.
Mentre sui costi di attivazione spalmati a rate, ai quali mi riferivo, la delibera è chiara: se si dovessero pagare i residui del contributo di attivazione in caso di recesso per rimodulazione, questa pratica andrebbe a eludere il divieto di applicazione del contributo di disattivazione, quindi non vanno pagati.
Poi siamo d'accordo sul fatto che in automatico tutti gli operatori cercheranno di applicare questi costi. Ma in fase di conciliazione ed eventualmente definizione, essendoci una delibera di riferimento molto chiara, è difficile non ottenere ciò che spetta, e cioè non pagare questi costi.
Ciao,
anche io oggi ho ricevuto la fattura con 2€ in più (da 40 è salita a 42), qualcuno mi può spiegare come funziona l'eventuale passaggio alla super? Quali vincoli e costi ci sono?
Grazie
- Modificato
nekorb Poi siamo d'accordo sul fatto che in automatico tutti gli operatori cercheranno di applicare questi costi. Ma in fase di conciliazione ed eventualmente definizione, essendoci una delibera di riferimento molto chiara, è difficile non ottenere ciò che spetta, e cioè non pagare questi costi
Conciliazione è un altro paio di maniche e probabilmente, anzi sicuramente, hai anche ragione. A volte in conciliazione gli operatori pagano anche ciò che teoricamente non dovrebbero pagare, pur di conciliare col cliente. Ma la fattura con costi di attivazione residui, e le rate del modem, ti arriverà, su questo stanne certo, e non potrai semplicemente ignorarla
fanfa anche io oggi ho ricevuto la fattura con 2€ in più (da 40 è salita a 42), qualcuno mi può spiegare come funziona l'eventuale passaggio alla super?
Contatta @LoreBlack in privato o su telegram o via email, che ti dà tutte le informazioni che cerchi
- Modificato
mito94 sì forse mi sono espresso male, non intendevo che quei costi non ti vengono applicati. Come ho detto prima, gli operatori cercano di farteli pagare, quindi so benissimo che a coloro che recedono per rimodulazione la fattura arriverà comunque.
Intendevo dire solo che non sono dovuti (tranne le rate del modem o di altri dispositivi che invece sono sempre dovute) e che in un modo o nell'altro alla fine si può evitare di pagarli.
C'è da precisare però che il mio discorso sulla conciliazione non verte su un generico lamentarsi di un qualcosa e fare in modo che l'operatore ti venga incontro (cosa che a volte succede anche), ma è proprio un far rispettare i propri diritti perché, delibera che ho citato prima alla mano, quei costi non sono dovuti e loro sono tenuti prima o poi rimborsarli, per quanto facciano gli gnorri addebitandoli in fattura come nulla fosse.
Resta inteso che si parla sempre di recesso per rimodulazione, negli altri casi qualsiasi tipo di costo va pagato.
@LoreBlack Mi potresti aiutare con la mia richiesta qui sopra?
Grazie
fanfa scrivimi in privato
- Modificato
pure a me è aumentata, quindi mi sarà rimborsato?
PippoGi
Se leggi la discussione ti sarà chiaro.
Comunque se hai una connect diversa da quella a 19,90€, l'aumento è corretto e rimarrà.