[cancellato] Sui prodotti esterni che paghi a rate ovviamente è così: devi continuare a saldare il residuo delle rate.
Mentre sui costi di attivazione spalmati a rate, ai quali mi riferivo, la delibera è chiara: se si dovessero pagare i residui del contributo di attivazione in caso di recesso per rimodulazione, questa pratica andrebbe a eludere il divieto di applicazione del contributo di disattivazione, quindi non vanno pagati.
Poi siamo d'accordo sul fatto che in automatico tutti gli operatori cercheranno di applicare questi costi. Ma in fase di conciliazione ed eventualmente definizione, essendoci una delibera di riferimento molto chiara, è difficile non ottenere ciò che spetta, e cioè non pagare questi costi.
Aumento TIM Connect XDSL in fattura nonostante comunicazione di errata corrige
Ciao,
anche io oggi ho ricevuto la fattura con 2€ in più (da 40 è salita a 42), qualcuno mi può spiegare come funziona l'eventuale passaggio alla super? Quali vincoli e costi ci sono?
Grazie
- Modificato
nekorb Poi siamo d'accordo sul fatto che in automatico tutti gli operatori cercheranno di applicare questi costi. Ma in fase di conciliazione ed eventualmente definizione, essendoci una delibera di riferimento molto chiara, è difficile non ottenere ciò che spetta, e cioè non pagare questi costi
Conciliazione è un altro paio di maniche e probabilmente, anzi sicuramente, hai anche ragione. A volte in conciliazione gli operatori pagano anche ciò che teoricamente non dovrebbero pagare, pur di conciliare col cliente. Ma la fattura con costi di attivazione residui, e le rate del modem, ti arriverà, su questo stanne certo, e non potrai semplicemente ignorarla
fanfa anche io oggi ho ricevuto la fattura con 2€ in più (da 40 è salita a 42), qualcuno mi può spiegare come funziona l'eventuale passaggio alla super?
Contatta @LoreBlack in privato o su telegram o via email, che ti dà tutte le informazioni che cerchi
- Modificato
mito94 sì forse mi sono espresso male, non intendevo che quei costi non ti vengono applicati. Come ho detto prima, gli operatori cercano di farteli pagare, quindi so benissimo che a coloro che recedono per rimodulazione la fattura arriverà comunque.
Intendevo dire solo che non sono dovuti (tranne le rate del modem o di altri dispositivi che invece sono sempre dovute) e che in un modo o nell'altro alla fine si può evitare di pagarli.
C'è da precisare però che il mio discorso sulla conciliazione non verte su un generico lamentarsi di un qualcosa e fare in modo che l'operatore ti venga incontro (cosa che a volte succede anche), ma è proprio un far rispettare i propri diritti perché, delibera che ho citato prima alla mano, quei costi non sono dovuti e loro sono tenuti prima o poi rimborsarli, per quanto facciano gli gnorri addebitandoli in fattura come nulla fosse.
Resta inteso che si parla sempre di recesso per rimodulazione, negli altri casi qualsiasi tipo di costo va pagato.
@LoreBlack Mi potresti aiutare con la mia richiesta qui sopra?
Grazie
- FiberCop
fanfa scrivimi in privato
- FiberCop
- Modificato
pure a me è aumentata, quindi mi sarà rimborsato?
- FiberCop
PippoGi
Se leggi la discussione ti sarà chiaro.
Comunque se hai una connect diversa da quella a 19,90€, l'aumento è corretto e rimarrà.
LoreBlack Come? A me era arrivate questa comunicazione e volevo disdire:
https://forum.fibra.click/d/21842-rimodulazione-tim-connect/110
io ho la 24,90€ e adesso è passata a 26.90, come è possibile tutto ciò?
- FiberCop
PippoGi
Allora avrai tim connect a 19,90€ + 5€ per voce o modem. Ergo l'aumento è rettificato.
Io più chiaramente di così non so come scriverlo....
- FiberCop
PippoGi comunque se l'hai attivata con me puoi scrivermi in privato per maggiori chiarimenti. Grazie
Approfitto di questo thread per avere una delucidazione. Un paio di giorni fa mi ha contattato Tim dicendomi che dal mese prossimo ci sarà un aumento del 50% e giù di li sulla fattura. Quindi passarei dai €35 mensili a €55/60.
Ora vorrei sapere sono un caso isolato io o stanno ad aumentare i prezzi per tutti?
RoronoaZoro c'è scritto in una delle ultime bollette? se sì è vero, altrimenti è fuffa
- FiberCop
- Modificato
simonebortolin ma secondo te può essere vero un aumento del 50%? Non deve venire nemmeno il dubbio, nemmeno di far controllare la fattura.
RoronoaZoro è ovviamente una truffa, che non riguarda nemmeno te.
TIM non comunica aumenti per telefono e poi secondo te può mai esistere un aumento di 20-30€?
Quindi non farti fregate
LoreBlack ma secondo te può essere vero un aumento del 50%? Non deve venire nemmeno il dubbio, nemmeno di far controllare la fattura.
al 99,9% penso che è una truffa.
- FiberCop
simonebortolin al 110%
LoreBlack Quello serve per ristrutturare casa