Maxs Nick1997 Devi aprire una segnalazione e sperare che facciano uscire un tecnico probabilmente c'è un problema fisico. Non è un problema fisico è stato tutto a seguito del loro cambio , probabilmente hanno variato il profilo a 30/3 e così arriva sempre a 29/2,9. Nessuno sa metterci mano e quando ti passano l'assistenza tecnica di 2 livello ti buttano giù il telefono.
Nick1997 Maxs Ti hanno messo un profilo 30/3 c'è poco da fare se non cambiare operatore. Fastweb dovrebbe chiedere a Tim un cambio di profilo e questo non lo farà mai, trovi un sacco di discussioni a riguardo qui nel forum.
Maxs Nick1997 Ti hanno messo un profilo 30/3 c'è poco da fare se non cambiare operatore. Fastweb dovrebbe chiedere a Tim un cambio di profilo e questo non lo farà mai, trovi un sacco di discussioni a riguardo qui nel forum. Esattamente! Ho capito subito anch'io. Da me la linea è lenta ma costante non varia di un mega durante il giorno. E se è passata dopo 4 giorni da 38-39 /9 a 29/2.9 e solo perchè hanno fatto il cambio o loro o Tim a 30/3
Maxs Nick1997 Fastweb ha chiesto a Tim un cambio di profilo 30/3. Sicuramente, ma non capisco il motivo visto che non c'è una disconnessione ero contento e volevano farmi migliorare la linea ulteriormente.
Nick1997 Maxs Probabilmente Fastweb ha aperto una segnalazione a Tim per velocità bassa e il tecnico Tim vista la distanza elevate dall'ARL ha deciso di impostarti un profilo 30/3. Quando la linea funziona bene bisogna tenersela così se non si è Tim, si rischia solamente di peggiorare la situazione.
Maxs Nick1997 Penso anch'io abbiano fatto così. Ma se gli ho detto che ero contento perchè metterci mano e poi propormi loro l'opzione ultrafibra. E ripeto mi hanno sempre detto che loro erano gli unici oltre a Tim ad avere i tecnici. Ma non li ho mai visti.
Maxs Chiedo un consiglio. Visto che ho capito che non gestiscono nulla al contrario di quello che dicevano. Mi conviene ritornare in Tim sperando sta volta che facendo un nuovo contratto si sistemino i problemi irrisolti, oppure passare ad un operatore come Tiscali che si appoggia a Tim ma magari ha assistenza migliore e soprattutto se la linea va non tocca niente?
Nick1997 Maxs Se passi a Tim dovresti riuscire a farti impostare un profilo 100/20, con gli altri ISP che non siano Tim è molto difficile se non impossibile farsi cambiare di profilo.
Maxs Nick1997 Se passi a Tim dovresti riuscire a farti impostare un profilo 100/20 Grazie! Infatti tutti anche i vicini hanno il 100/20. Va bene ritorniamo a Tim anche se non si riescono a togliere i 3 euro al mese di invio bolletta (che non arriva) , l'invio delle comunicazioni ad una vecchia email ormai in disuso , il database che da valori per la linea errati ecc ecc 🤣
Nick1997 Maxs Se vuoi ti puoi affidare a @LoreBlack Maxs il database che da valori per la linea errati Intendi le stime di velocità?
LoreBlack Maxs ma in che senso? Il cartaceo da 3€ lo posso levare, anche in fase di rientro. Comunque se ti vuoi abbonare con me contattami in privato.
Maxs Nick1997 Intendi le stime di velocità? No no , come già scrivevo è per la distanza dal Cabinet. Indica 1000 mt ma sono 740 per probabili giri vari, e questo limita molte volte l'attivazione dei profili. Oltre che nel mio caso non si riesce ad aggiornare il mio account con nuovi dati a livello email ecc, il sistema agisce come negli anni 90 con invio bolletta cartace (che non arriva) ed altro. Abbiamo provato di tutto (anche con email e PEC) ma non si risolve.
Nick1997 Maxs Indica 1000 mt ma sono 740 per probabili giri vari, e questo limita molte volte l'attivazione dei profili. La distanza è di 1000 metri ma essendo su linea palificata è come se fosse di 740 metri su linea interrata. Maxs Oltre che nel mio caso non si riesce ad aggiornare il mio account con nuovi dati a livello email ecc, il sistema agisce come negli anni 90 con invio bolletta cartace (che non arriva) ed altro. Abbiamo provato di tutto (anche con email e PEC) ma non si risolve. Vedi se Lorenzo riesce a risolvere questo. Maxs Il Tim Hub + che propongono è valido o è meglio un Fritzbox che comunque o già? Se hai già un router perché non usare quello?
Maxs Aggiornamento: Sono stato contattato da Fastweb, negano di aver cambiato il profilo e dicono che risolveranno in 24-48 ore. Se Fastweb è in NGA pùò gestire i profili da sola o sempre tramite Tim? Ed il rapporto segnale rumore chi lo gestisce? grazie
Nick1997 Maxs Se Fastweb è in NGA pùò gestire i profili da sola o sempre tramite Tim? Deve essere sempre TIm. Maxs Ed il rapporto segnale rumore chi lo gestisce? il profilo impostato tecnico impostato da Tim. Dubito che risolvano ma felice di essere smentito.
Maxs Nick1997 Dubito che risolvano ma felice di essere smentito. Dubito anch'io purtroppo ma spero risolvano per evitarmi altre pratiche. E se dovessero riportarmi alla situazione precedente in cui tutto andava bene, eventuali altri cambi a Tim li deve proporre Fastweb o può farli Tim in autonomia?
Nick1997 Maxs E se dovessero riportarmi alla situazione precedente in cui tutto andava bene, eventuali altri cambi a Tim li deve proporre Fastweb o può farli Tim in autonomia? Li può fare anche Tim in autonomia, ma è difficile a meno che la tua linea non abbia problemi.
Maxs Ieri sera mi è arrivato questo messaggio da Fastweb: "Gentile Cliente, la tua richiesta di assistenza tecnica e' stata assegnata ai nostri specialisti. La lavorazione sara' conclusa nel minor tempo possibile. Per la tua sicurezza ti ricordiamo che per questa attivita' non e' richiesto di fornire il documento di identita' agli incaricati Fastweb...." Significa che uscirà un tecnico?