Prendi dei chiodini e fissa il cavo al muro
Cavo fibra esposto in vano condominiale
[cancellato]
simonebortolin 0382 il minitubo viene usato normalmente per i multifibra, non per il monofibra di delivery... comunque al massimo mettici una canalina per condizionatori.... ma non serve
Minitubo è quel tubetto di plastica trasparente a righe rosse?
Dico un corrugato piu grande?
Ma la mia preoccupazione è che quando puliscono il pavimento gli picchiano contro o con lo straccio bagnano
(Dico questa chicca)
Il condominio è stato allagato 6 volte
Appunto sapendo chi vive vorrei prevenire
Magari appunto dai colpi o dal bagnato
Dato che nel corrugato passa la fibra cavetto bianco solo
"Senza protezione/quel tubicino"
Dimmi tu comunque non so propio se solitamente li fanno cosi
Magari è pure fatto bene come impianto è
Io non so
- Modificato
[cancellato] Puoi cortesemente smettere di andare a capo ripetutamente per evitare l'uso della punteggiatura?
Il forum non è uno spazio per scrivere poesie, impariamo a scrivere bene e articolare periodi scanditi da virgole e punti.
[cancellato] Minitubo è quel tubetto di plastica trasparente a righe rosse?
sì
[cancellato] Dico un corrugato piu grande?
non serve
[cancellato] Ma la mia preoccupazione è che quando puliscono il pavimento gli picchiano contro o con lo straccio bagnano
(Dico questa chicca)
Io non so
non cambia.....
al massimo fai in modo che sia fissato pure alla base il corrugato con un po' di silicone o colle varie o con una canalina un po' grande... ma non serve
al massimo fai in modo che sia fissato pure alla base il corrugato con un po' di silicone o colle varie o con una canalina un po' grande... ma non serve
Colla nei cavi anche no
ErnyTech nel corrugato, non nei cavi... ovviamente sì...
[cancellato]
andreagdipaolo chiedo scusa, da smartphone non lo faccio apposta. Perdonami tu in primis per averlo fatto GIUSTAMENTE NOTARE e gli altri utenti
[cancellato]
simonebortolin @ErnyTech il corrugato è sollevato dal pavimento, per questo si vede il filo bianco della fibra che mi arriva in casa. Il mio timore è che mettendo la colla/silicone oppure altro si impatacca tutta la fibra.
[cancellato]
- Modificato
simonebortolin Minitubo è quel tubetto di plastica trasparente a righe rosse?
sì
Quindi quel tubo che hanno levato alla fine per l'impianto del mio condominio non serviva?
0382 Dico un corrugato piu grande?
non serve
0382 Ma la mia preoccupazione è che quando puliscono il pavimento gli picchiano contro o con lo straccio bagnano
(Dico questa chicca)
Io non sonon cambia.....
In che senso? Dici che dovevano far di "meglio" e proteggere il cavetto interno da copi e altro con qualcosa? Come detto nei post prima la problematica e che il cavetto si vede nello spazzio da terra a corrugato e dentro e "molle" quello mi lascia un po' preoccupato e appunto chiedevo se li fanno tutti cosi e senza quel tubetto
Canalina la vedo dura. Li ce tutto corrugato o corrugato piu crande ma alla base non si fissa a terra credo. Non so se esiste un gommone cose cosi in gergo. Poi magari l'impianto è ben fatto ma avendo e visti 2 (postati) non so come vengono fatti impianti fatti bene
- Modificato
[cancellato] Quindi quel tubo che hanno levato alla fine per l'impianto del mio condominio non serviva?
No
[cancellato] In che senso? Dici che dovevano far di "meglio" e proteggere il cavetto interno da copi e altro con qualcosa? Come detto nei post prima la problematica e che il cavetto si vede nello spazzio da terra a corrugato e dentro e "molle" quello mi lascia un po' preoccupato e appunto chiedevo se li fanno tutti cosi e senza quel tubetto
Per me il problema non sussiste, se hai paura mettici qualcosa
Mi sembra che te lo avevo già detto....
[cancellato] Allora non metterlo e metti una roba tipo questa:
Per me la soluzione migliore è comunque ancorare in qualche modo le due guaine spiralate al pavimento
Ma ripeto essendo roba fatta da FiberCop se qualcosa si rompe loro sistemano
[cancellato]
- Modificato
simonebortolin Allora non metterlo e metti una roba tipo questa:
intendevi silicone colle ecc?
Per me la soluzione migliore è comunque ancorare in qualche modo le due guaine spiralate al pavimento
non so come si possa fissare anche perche' il corrugato e stato messo cosi.
Ci sono queste cose
https://www.google.it/search?q=giunzione+corrugato&tbm=isch&ved=2ahUKEwjV54fus9L0AhUR9IUKHTTaDIoQ2-cCegQIABAC&oq=giunzione+corr&gs_lcp=ChJtb2JpbGUtZ3dzLXdpei1pbWcQARgBMgYIABAIEB4yBAgAEBgyBQgAEM0CMgUIABDNAjoCCCk6BQgAEIAEOggIABCABBCxAzoECAAQAzoECAAQQzoGCAAQBRAeUJInWOg6YNdEaABwAHgAgAFPiAH1BpIBAjE0mAEAoAEBsAEBwAEB&sclient=mobile-gws-wiz-img&ei=kbOvYZXbKpHolwS0tLPQCA&bih=554&biw=375&client=safari&prmd=isvxn&hl=it-it
Ma sono improponibili nel inserimento sempre per lo stesso motivo
simonebortolin Ma ripeto essendo roba fatta da FiberCop se qualcosa si rompe loro sistemano
Ma la mia preoccupazione (magari non succede mai
) chiedo scusa per il gesto
Che appunto la fibra che sale da me prenda colpi si bagna ecc e magari si danneggia oppure usura e ne risente la qualita' della fibra/linea perche' "libera" solo nel corrugato e vi è quello spazio pavimento/corrugato
Chiedo scusa per le tante domande ma io non sapendo chiedoscusami
- Modificato
[cancellato]
Che appunto la fibra che sale da me prenda colpi si bagna ecc e magari si danneggia oppure usura e ne risente la qualita' della fibra/linea perche' "libera" solo nel corrugato e vi è quello spazio pavimento/corrugato
No.....
[cancellato]
Ci sono queste cose
https://www.google.it/search?q=giunzione+corrugato&tbm=isch&ved=2ahUKEwjV54fus9L0AhUR9IUKHTTaDIoQ2-cCegQIABAC&oq=giunzione+corr&gs_lcp=ChJtb2JpbGUtZ3dzLXdpei1pbWcQARgBMgYIABAIEB4yBAgAEBgyBQgAEM0CMgUIABDNAjoCCCk6BQgAEIAEOggIABCABBCxAzoECAAQAzoECAAQQzoGCAAQBRAeUJInWOg6YNdEaABwAHgAgAFPiAH1BpIBAjE0mAEAoAEBsAEBwAEB&sclient=mobile-gws-wiz-img&ei=kbOvYZXbKpHolwS0tLPQCA&bih=554&biw=375&client=safari&prmd=isvxn&hl=it-it
Ma sono improponibili nel inserimento sempre per lo stesso motivo
è più facile mettere quella che ho citato io...
poi quella è una guaina spiralata non un corrugato, quindi i giunti per il corrugato non vanno bene perché hanno size diverse
[cancellato]
- Modificato
simonebortolin 0382
No.....
? Dici che se prende colpi si bagna ecc non si danneggia oppure usura e nemmeno ne risente la qualita' della fibra/linea e della velocita'? Rimane tutto invariato nel caso come appena installata la fibra?
Solo questo chiedo dato che tu ne sai ed io no eccl solo questo magari involontariamente anche se installano altri muovono la fibra dentro oppure il tubo non so. Va beh nel caso poi mi dirai tu
0382
Ci sono queste cose
Ma sono improponibili nel inserimento sempre per lo stesso motivoè più facile mettere quella che ho citato io...
poi quella è una guaina spiralata non un corrugato, quindi i giunti per il corrugato non vanno bene perché hanno size diverse
Sembra ma da vicino e unito il tubo non frastagliato. Loro lo hanno chiamato corrugato. Io riporgo sempre le mie scuse per il disturbo
- Modificato
[cancellato] ? Dici no che se prende colpi si bagna ecc non si danneggia oppure usura e nemmeno ne risente la qualita' della fibra/linea e della velocita'? Rimane tutto invariato nel caso come appena installata la fibra?
La fibra non è così dedicata come pensi, di sicuro non ci saranno problemi "statici". Se vuoi puoi cementarlo comunque....
[cancellato] Sembra ma da vicino e unito il tubo non frastagliato. Loro lo hanno chiamato corrugato.
Si chiama guaina spiralata, il corrugato è diverso
[cancellato]
simonebortolin La fibra non è così dedicata come pensi, di sicuro non ci saranno problemi "statici".
cioe a livello di impianto? Nel vederla sembra cosi fine e delicata saipoi il fattore delle curve strette che si interrompe ecc per quello mi preoccupavo appunto citavo colpi e quanto citato in precedenza. Ma se accade quanto citato colpi ecc posso avere rallentamenti fibra/linea in down e up? Perche' (purtroppo avendo la possibilita per mia incapacita) di fare solo lo speed come postato nel altro trend ora notavo che la velocita oscillava l'up si fermava anche a 130 poi nello speed dopo saliva idem il down 350/450/500 poi 600/700 in quello dopo
Per quello chiedo se appunto un fattore esterno come detto prima puo' creare danni di ogni tipo oppure rallentamenti down e up
0382 Sembra ma da vicino e unito il tubo non frastagliato. Loro lo hanno chiamato corrugato.Si chiama guaina spiralata, il corrugato è diverso
Chiedo scusa
- Modificato
[cancellato] cioe a livello di impianto? Nel vederla sembra cosi fine e delicata sai
poi il fattore delle curve strette che si interrompe ecc per quello mi preoccupavo appunto citavo colpi e quanto citato in precedenza. Ma se accade quanto citato colpi ecc posso avere rallentamenti fibra/linea in down e up? Perche' (purtroppo avendo la possibilita per mia incapacita) di fare solo lo speed come postato nel altro trend ora notavo che la velocita oscillava l'up si fermava anche a 130 poi nello speed dopo saliva idem il down 350/450/500 poi 600/700 in quello dopo
Per quello chiedo se appunto un fattore esterno come detto prima puo' creare danni di ogni tipo oppure rallentamenti down e up
Potrebbe esserci qualche rallentamento "molto consistente" in down, ma non in up. Ma lo noteresti anche senza speedtest. è più possibile però che salti il link sull'ont per un po' di tempo e lo noti per la spia rossa
[cancellato]
- Modificato
simonebortolin ma derivante da una problematica citata dalle mie preoccupazioni? Oppure derivanti da altro? Citavi problemi statici. Come mai allora se faccio lo speed va cosi oggi e ieri no? Ma nemmeno stamane onestamente solo stasera
[cancellato]
720
Mbps
Latenza
Unloaded
7 ms
Loaded
16 ms
Upload
Velocità
310 Mbps
Speed di ora ma non è sempre cosi pero' ieri e stamane era sempre cosi
[cancellato] [cancellato] Stai tranquillooooo.
La tua linea è OTTIMA, se avessi problemi NON avresti così tanta velocità, questo è colpa del Wi-Fi, e ti va già MOLTO bene....
1) NON avrai problemi "statici" (per sempre) se viene colpito da un attrezzo per pulire il condominio, al massimo momentanei (90% un semplice down del link che si auto risolve) e sinceramente è pure poco plausibile
2) la fibra ottica aggancia sempre alla massima velocità disponibile nel link, cioè 2.5/1.25 Gbps, se va a meno è colpa di limitazioni di profili del provider (TIM fa 1/0.3 Gbps)... non preoccuparti.....
Non preoccuparti la tua linea va benisismo
[cancellato]
simonebortolin 1) NON avrai problemi "statici" (per sempre) se viene colpito da un attrezzo per pulire il condominio, al massimo momentanei (90% un semplice down del link che si auto risolve) e sinceramente è pure poco plausibile
Statici inteso come? In xhe senso un semplice down del link?secondo te in ogni caso poco plausibile nemmeno accadra mai? Tu al mio posto non ti preoccuperesti di quel fatto del tubo?e solo che ci tengo e vorrei il "massimo" e per il fattore dello speed "ballerino"?
2) la fibra ottica aggancia sempre alla massima velocità disponibile nel link, cioè 2.5/1.25 Gbps, se va a meno è colpa di limitazioni di profili del provider (TIM fa 1/0.3 Gbps)... non preoccuparti.....
non lo sapevo sai
Non preoccuparti la tua linea va benisismo
Dici che è il top oppure visto di meglio chiedo è sia della linea che del impianto roe