IlariaBressi ottimo! Ma per passare da conto corrente / carta di credito a bollettino postale hai chiamato il 159 oppure si puo' fare dall'area privata / applicazione?
Informazione su "WINDTRE Absolute"
Manu_x l'ho fatto al momento dell'attivazione, ma penso che potrai farlo anche nell'area clienti
IlariaBressi Capito. Ora devo solo aspettare che mi inviino delle mail, anche se mi aveva detto il tizio del commerciale che prima di lunedi' / martedi' non se ne parlava.. mi aveva detto che c'erano dei problemi con i terminali
Manu_x Si, anchio ho dovuto aspettare
IlariaBressi scusami, ma quanto tempo hai dovuto aspettare? Perchè fino ad ora non ho ricevuto nessuna mail da parte di WindTre, oltre al riepilogo del contratto..
- Modificato
Manu_x ci vuole ripielogo contratto e una email di conferma.
3 settimane nel mio caso ed hanno attivato.
nell'area clienti, dovrebbe indicare anche lo stato della pratica. su questo Wind3 è ottima.
IlariaBressi purtroppo sto ancora aspettando la mail di conferma... E non posso verificare lo stato della pratica nell'area clienti, anche perché non ho proprio credenziali per entrarci. So solo che il mio codice fiscale è il codice del contratto, ma inserendolo mi dice che non ci sono info su questa linea. Intanto ti ringrazio per il riscontro che mi hai dato!
Ciao a tutti, primo messaggio!
@Manu_x Come e' poi andata a finire?
Gia' che ci sono chiedo anche:
1) confermate che i 99€ di attivazione non sono dovuti in area nera? Cioe' non si paga davvero nulla...?
2) il "Chi è" è compreso?
3) qualcuno che l'ha attivato con un Fritz 7590? Montano un ONT e si entra nella porta Wan?
grazie in anticipo
[cancellato]
FabrizioFa nessun costo di attivazione in area nera. Il servizio InVista non è compreso.
FabrizioFa io ho questa offerta con modem libero ed uso un 7530.
ONT non viene usato, ma devi collegare SFP che ti viene fornito ad un media converter che devi comprare e poi quello al router.
Non credo che con il modello tuo sia diverso
[cancellato] (giusto si chiama Invista in Wind!) e si puo' attivare? costo?
- Modificato
asdru89 anche io non credo sia molto diverso... tu hai Invista? riesci a vedere il chiamante? Io sono in FTTC attualmente con Tiscali, e prima ero con Infostrada (si chiamava ancora cosi' W3), e dispongo di una nutrita lista di call center che non vorrei perdere... passando in FTTH... sto cercando di capire prima di fare il passo...
Edit: riesci ad entrare nel Fritz da fuori? E' un'altra cosa che adesso funziona e mi interessa mantenere...
[cancellato] un bel pagare non c'e' che dire...
Grazie!
FabrizioFa si, tramite la sua app e browser riesco ad entrare. ma so farci solo le cose base!
per le chiamate non ho il telefono fisso quindi non saprei aiutarti
Ciao!
Il 31 pomeriggio ho fatto registrazione telefonica di Absolute FTTH a 16,99 essendo già cliente mobile WINDTRE (migrazione da Tiscali FTTC) con negazione che l'iter iniziasse già prima dei 14 gg di recesso, come indicato nel mio precedente post. Resto in attesa del contratto nella mia casella mail come detto dall'operatrice.
Dopodichè il giorno dopo, ovvero ieri, ricevo da WindTre prima l'SMS di attivazione di numero provvisorio, poi un SMS da DHLWINDTRE che mi notifica un "prodotto" in consegna. Mi sono insospettito, e ho chiamato svariate volte il 159 per capire come mai.
Prima mi dicono che ho in attivazione Absolute con modem (che poi ho verificato non esiste), che non pagherei 16,99 ma 20,99 e che non vedono al momento altri sconti attivi, e che non riescono ancora a recuperare la registrazione perchè nn è ancora stata caricata.
Quindi desolato inizio a prepararmi per un veloce recesso.
Non avevo risposto all'SMS del prodotto in consegna, ma stamani mi chiama DHL per fissare e rifiuto la consegna.
Richiamo immediatamente il 159 e mi dicono che la consegna "potrebbe" essere stata dell'adattatore avendo io un'offerta senza modem, ma ancora non mi danno certezza dei costi e non hanno ancora la registrazione da riascoltare (io ce l'ho, l'ho fatta personalmente e mi dicono 16,99)
Io vorrei evitare ogni complicazione, ho già la PEC pronta da spedire, ma adesso ho anche il dubbio che la promo si possa chiamare "Absolute 20,99" indistintamente e che poi mi applichino lo sconto di 4 euro perchè cliente mobile... intanto però ho rifiutato l'adattatore... ma dal 159 non mi danno certezze!
Qualcuno che ha attivato Absolute può confermarmi se viene spedito l'adattatore e se i costi poi effettivamente tornano? Grazie.
PS: Tra l'altro nella sezione Trasparenza tariffaria trovo la Absolute 1000 a 20,99 ma nel prospetto non è riportato nessun riferimento ai 16,99 come sulla pagina dell'offerta:https://www.windtre.it/offerte-fibra/windtre-absolute/
litodanie come e' finita?
FabrizioFa pare che abbiano accolto il mio reclamo e che mi modificheranno il costo a 16,99 a attivazione conclusa. Ma al momento sono solo parole e non ho nulla di scritto. Intanto a breve avrò udienza su Conciliaweb. Open Fiber mi ha nel frattempo attivato la fibra.
litodanie ti avevano spedito l'sfp. E' necessario per la navigazione.
Senza non riuscirai a navigare.