Buongiorno a tutti gli amici del forum e non! Volevo chiedervi gentilmente se l'offerta FTTH citata nel titolo puo' essere attivata anche in un negozio Wind3, dato che ho gia' un modem da utilizzare e non mi interessa quello fornito dall'operatore.
Ringrazio in anticipo chiunque mi rispondera'! 🙂

Manu_x tenta… la provvigione sicuramente è maggiore se mettono anche il modem.
    Sarà quindi ardua

Io proverei prima per telefono, anche solo per il fatto che è più comodo che recarsi in negozio
    800 996 464

Nein

gandalf2016 Io proverei prima per telefono, anche solo per il fatto che è più comodo che recarsi in negozio
      800 996 464

Beh quello per forza, anche perché completamente online non va, si può fare anche con il 159.

Infatti ho visto che per FTTH ti rimanda direttamente ad una pagina in cui ti dice di chiamare quel numero

Manu_x l'offerta windtre Absolute ha la caratteristica di essere senza modem.

Marcone In che senso "completamente online non va"?

Te lo chiedo perché anche io sarei interessato a tale tariffa (su FTTC però), e vorrei completare la pratica online invece che al telefono.

MentalBreach A meno che non siano cambiate le cose negli ultimi giorni, se per un indirizzo scegli l'offerta col modem ti propone l'FTTC. Se per quello stesso indirizzo scegli quella senza modem, per magia è disponibile ed attivabile solo l'ADSL.
          Per quello lo puoi fare solo al telefono.

Se non ti interessa perdere la numerazione dovresti riuscire a farla on line chiedendo l'attivazione di una nuova linea.

Effettivamente in passato (e mi sembra che ci sia stata anche una sanzione da AGCOM per questo) WindTre proponeva solo ADSL ne caso in cui venisse scelta un'offerta senza modem (a costo inferiore), mentre verificando sullo stesso indirizzo la copertura per poi attivare un offerta con il modem incluso magicamente diventava disponibile la FTTC. Ho fatto una prova e ora la situazione sembra questa
          1)se l'indirizzo è coperto da FTTC la procedura online funziona ma il prezzo magicamente diventa 21,99 anche senza modem
          2)se l'indirizzo è coperto da FTTH OF, invita a chiamare il numero verde.
          In tutto ciò un collegamento alla Absolute navigando nelle offerte del sito non l'ho trovato, sono arrivato a quella pagina solamente tramite ricerca Google

edivad99 ma il prezzo magicamente diventa 21,99 anche senza modem

magari dipende dal fatto che sia NGA?

MentalBreach

Praticamente non è possibile sottoscrivere le Absolute FTTH dal sito, a volte ti da copertura adsl altre il numero verde. Per le FTTC invece capita anche che ti consenta di sottoscriverle.
            La cosa varia in base a se chiedi o meno NP, se inserisci il numero di un tel Wind, se è NGA e altri fattori che non sono ben chiari.
            Se te la fa sottoscrivere non c'è nulla di cui preoccuparti, fai solo sempre attenzione che sia un'offerta priva di modem (a volte ti rimandano a quella col modem..)

edivad99 se l'indirizzo è coperto da FTTC la procedura online funziona ma il prezzo magicamente diventa 21,99 anche senza modem

Dipende dall'indirizzo, perché al mio indirizzo in FTTC100 da come risultato proprio 19,99 €/mese.
              Trovi lo screen nel topic che ho aperto: https://forum.fibra.click/d/24251-opinioni-fttc-100-senza-vincoli-windtre-absolute-homelife-usato

handymenny Grazie per il chiarimento 😊

Innanzitutto vi ringrazio per tutto l'aiuto che state dando sia a me sia a @MentalBreach. A questo punto mi conviene davvero chiamarli direttamente...

Ragazzi vi aggiorno sulla situazione, ho chiamato l'800 996 464 e ho dato tutti i dati facendo particolare attenzione durante la registrazione all'offerta che stavo andando ad attivare. Mi ha richiamato il futuro Eminem (ragazzi davvero... era velocissimo, quando ho risposto alla chiamata del commerciale aveva il fiatone!) e ho dato conferma dei dati facendo nuovamente attenzione. Quindi l'offerta è Absolute Super Fibra (Absolute FTTH), 1G/200M a 19,99€ senza modem.

La ragazza che mi aveva risposto all'800 996 464 mi ha detto che se sceglievo come metodo di pagamento il bollettino, dovevo pagare 60 euro di deposito cauzionale, invece se inserivo carta di credito / conto corrente, no.

Successivamente mi ha detto che in seguito all'attivazione se volessi scegliere come metodo di pagamento il bollettino, potrei, ma senza pagare quei 60 euro di deposito. A me ragazzi, sinceramente non sembra una cosa molto sensata, infatti mi "puzza" molto! Voi che dite? Sara' vero?

Manu_x sì, è normale. È un deposito cauzionale
                Molto bene che via telefono tu sia riuscito facilmente ad attivarla

• Manu_x ha risposto a questo messaggio
                • Manu_x ha messo mi piace.

gandalf2016 Si! Devo dire che l'operatrice è stata molto competente!

IlariaBressi sei passata da conto corrente a bollettino postale?

edivad99 In tutto ciò un collegamento alla Absolute navigando nelle offerte del sito non l'ho trovato, sono arrivato a quella pagina solamente tramite ricerca Google

Dentro ad una offerta non Absolute, in fondo alla pagina c'è il link:
                    Vuoi attivare un'offerta per navigare da casa senza modem? Scopri di più

edivad99 1)se l'indirizzo è coperto da FTTC la procedura online funziona ma il prezzo magicamente diventa 21,99 anche senza modem

Nella sezione "dettaglio offerta" dice che se sei in area bianca costa 21.99.
                    Anche l'offerta da 25.99 costa 27.99 per le aree bianche.
                    Ma è legale fare queste differenze?

Manu_x Quindi l'offerta è Absolute Super Fibra (Absolute FTTH), 1G/200M a 19,99€ senza modem.

Quindi non sei area bianca...

Ne approfitto per chiedervi perché nell'offerta con modem si specifica che in caso di area bianca l'upload è di 300 invece di 200 delle altre aree, mentre nell'absolute c'è scritto semplicemente 200 senza distinzione di area.
                    È un refuso oppure cappano a 200?

Manu_x bollettino postale, ed invio bolletta sulla email. risparmi altri 2€

• Manu_x ha risposto a questo messaggio
                    • Manu_x ha messo mi piace.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile